Friggere+senza+pi%C3%B9+cattivi+odori+in+casa%2C+il+metodo+infallibile
checucinoit
/friggere-senza-cattivi-odori-casa-trucchi/amp/
Alimenti e Proprietà

Friggere senza più cattivi odori in casa, il metodo infallibile

Friggere senza cattivi odori: il metodo infallibile che lascerà tutti di stucco. Scopriamo di cosa si tratta, non crederete ai vostri occhi!

Patatine fritte (Foto di Peggy und Marco Lachmann-Anke da Pixabay)

Il cibo fritto è la cosa più ghiotta che c’è anche se non è leggerissimo! Friggere in casa non è sempre piacevole per due buone ragioni: il cattivo odori e gli schizzi d’olio dappertutto. Proprio per questo motivo gettiamo la spugna ancor prima di cominciare.

Quello che però non sapete è che esiste un metodo infallibile per friggere senza cattivi odori e per evitare schizzi antipatici. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Da oggi friggere in casa non sarà più un problema e potrete accontentare le vostre voglie e quelle di tutta la famiglia!

Friggere senza cattivi odori e schizzi: le tecniche infallibile che non si conoscono

Il cattivo odore che impregna tutta casa e l’unto che si crea sul piano cottura o sulle piastrelle, sono due buoni motivi per cui rinunciamo al fritto in casa.

Olio per friggere (Foto di Hans Braxmeier da Pixabay)

Se però la voglia è tanta, e volete preparare ricette ghiotte a base di cibi fritti, allora sappiate che ci sono dei metodi efficaci ed infallibili per friggere senza cattivi odori in casa.

Si può evitare l’odore sgradevole di fritto utilizzando alimenti che tutti avete a disposizione. Mela, limone, prezzemolo, sedano, aceto e ammorbidente sono tutti utilissimi a questo scopo.

Una volta versato l’olio nella pentola, inserite o una fetta di mela o la scorza di limone. In entrambi i casi, l’odore dell’olio verrà contrastato e neutralizzato.

Stesso procedimento con il prezzemolo e il sedano mentre invece per l’ammorbidente dovrete seguire un altro passaggio.

Mettete a bollire un misurino di ammorbidente in un po’ d’acqua. Il profumo emanato sovrasterà quello della frittura rendendo l’aria più pulita.

Infine, come ultimo consiglio, se volete evitare di schizzare dappertutto, utilizzate la patata. La patata oltre ad essere un ingredienti versatile in cucina è anche ottima per tante altre cose.

In questo caso, sbucciatela con un pelapatate e immergetela nell’olio quando è ancora freddo. Mentre l’olio arriva a temperatura, la patata assorbirà tutta l’umidità e l’acqua contenuta nei cibi che andrete a friggere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tacos di pollo fritto con salsa allo yogurt, junk food o piatto gourmet?

Cibo fritto (Foto di ivabalk da Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Friggere senza olio, ecco come fare. Tutti i trucchi dei grandi cuochi

Metodi infallibili che vi consentiranno di friggere tutto ciò che volete senza l’incubo di ritrovarvi una cucina completamente ricoperta da schizzi o un ambiente intero che puzza di fritto.