Iniziare la giornata con il piede giusto è possibile semplicemente concedendosi a colazione un appetitoso french toast vegano che saprà farvi fare il pieno d’energia
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- Per un contorno fresco e delicato prova le patate cremose speziate, sono squisite
- Gnocchi di zucchine e pancetta affumicata, non potrete più farne a meno (non solo il giovedì)
- Come cambiare la guarnizione alla caffettiera. Fin ora hai sbagliato tutto: ti spiego
Per iniziare la giornata alla grande non c’è nulla di meglio che regalarsi una colazione ricca, nutriente e golosa allo stesso tempo.
Il modo migliore per farlo è quello di dedicare pochi minuti ai fornelli e mettere in tavola un delizioso french toast che è possibile cucinare anche nella sua versione vegana.
Una ricetta davvero semplice e veloce che, con alcune piccole varianti, può passare dall’essere dolce al diventare salata.
Basta infatti sostituire alla cannella e allo zucchero il sale insieme ad altre spezie. Ovviamente anche il modo di guarnirlo può cambiare in base a quelli che sono i vostri gusti.
Quando si parla di french toast quindi l’unico limite è l’immaginazione.
French toast vegano, la ricetta
Regalarsi un french toast vegano è l’ideale per iniziare la giornata con il piede giusto facendo il pieno di energia, golosità e soprattutto genuinità.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (PER 2 PERSONE)
- 2 fette di pane in cassetta senza crosta
- 2 cucchiai di farina 0
- Latte vegetale q.b.
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1 cucchiaino di cannella
- 1 cucchiaio di margarina
- 6 fragole medie
- 2 cucchiai di crema di nocciole e cacao (per il topping)
- Zucchero a velo per decorare q.b.
PROCEDIMENTO
Per preparare il vostro french toast vegano iniziate tagliando in diagonale le fette di pane per ottenere così 4 triangoli.
In una ciotolina mescolate la farina, lo zucchero e la cannella mentre in un’altra versate il latte vegetale.
A questo punto, avendo cura di non inzupparle troppo, passate le fette di pane nel latte e quindi nella ciotola dove si trova il composto a base di farina.
Intanto, in una padella antiaderente abbastanza ampia, fate sciogliere a fuoco dolce un po’ di margarina e quindi mettete a cuocere le fette di pane infarinate.
Attendete che ciascun lato sia sufficientemente dorato e quindi poggiatele su un piatto.
Adesso i vostri french toast sono pronti per accogliere la decorazione quindi vi basterà semplicemente aggiungere le fragole precedentemente lavate e tagliate.
Infine, per rendere il piatto ancora più appetitoso, unite anche qualche cucchiaio di crema di nocciole e spolverate con generoso zucchero a velo.