Il french toast è famoso in tutto il mondo, ma la conoscete la versione di fragole e mascarpone? Una vera squisitezza da non perdere
Il french toast è un piatto molto conosciuto in tutto il mondo, si tratta di un toast farcito con burro e vari ingredienti a scelta. Di solito viene preparato per i brunch in stile americano. Solitamente i french toast vengono preparati con il pane avanzato del giorno prima, tuttavia anche con il pancarrè sono perfetti.
Questa versione è più dolce che salata perché contiene fragole e mascarpone. Decisamente da provare per colazione ma anche per merenda.
La ricetta è semplicissima e veloce, si può preparare in ogni momento e il gusto è davvero pazzesco. Servono pochi ingredienti, fragole, mascarpone, miele e poi tutti quelli per la base.
Ingredienti e preparazione del french toast fragole e mascarpone
Vediamo come preparare il french toast alle fragole e mascarpone, una vera rivelazione.
INGREDIENTI (4 toast)
- 8 fette Pancarrè
- 60 gr Latte intero
- 2 Uova medie
Per la farcitura
- 200 gr Fragole
- 30 gr Miele
- 550 gr Mascarpone
- 1 Pizzico di cannella
PREPARAZIONE (35 minuti)
Come prima cosa, occuparsi della farcitura. Prendere una ciotolina e metterci all’interno il mascarpone, il miele e la cannella e poi amalgamare tutto bene con una frusta. Bisogna ottenere una crema omogenea e liscia.
Prendere poi le fragole e lavarle, asciugarle e tagliarle a fettine non troppo sottili in lunghezza. Tenerle da parte e spalmare intanto su ogni lato delle fette di pane, la crema di mascarpone.
Disporre in modo ordinato su 4 fette, le fragole tagliate. Tenere poi i french toast da parte e prendere una terrina larga dai bordi bassi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Crema di peperoncini, l’afrodisiaco perfetto per San Valentino: la ricetta
Sbattere le uova e versarci all’interno il latte. Sbattere con una forchetta e prendere uno dei toast per immergerlo nell’uovo prima su un lato e poi sull’altro. Deve risultare imbevuto in modo uniforme.
Prendere poi una padella antiaderente e metterci il burro, lasciare che si sciolga e adagiarci un toast sopra facendo attenzione a non romperlo. Lasciatelo dorare per 2-3 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Tortino cioccolato e fragole, dolce di San Valentino da fare per il tuo amore
Girarlo delicatamente e lasciarlo dorare per 2-3 minuti anche sull’altro lato e poi togliere il toast dalla padella e adagiarlo su un tagliere e tagliarlo a metà per fare due triangoli. Fare lo stesso per tutti i french toast alle fragole e mascarpone.
Questa ricetta è perfetta per il giorno di San Valentino, può essere la colazione giusta per cominciare la giornata con energia e tanto amore.