French toast: vi sveliamo la ricetta di un dolcetto goloso, ideale per la colazione, pronto solamente in 4 minuti
Le sveglie mattutine sono sempre più fredde e buie, le giornate si accorciano ed al mattino, ci vuole qualcosa che riporti un sorriso sulle labbra e… anche allo stomaco! Vi proponiamo una ricetta molto facile ed economica di una colazione golosa, da leccarsi i baffi! Vediamo cosa occorre
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mini Pie, deliziose: la ricetta in 10 minuti per una colazione gustosa!
Scommettiamo che una volta provata questa versione del French toast, non riuscirete più a non prepararla! Diffusi ormai ovunque, è diventata a tutti gli effetti una pietanza di rito per i brunch inglesi ed americani. Ne esistono versioni infinite e buonissime, ma oggi vogliamo proporvene una fruttata, colorata e golosa. Vediamo come procedere
In una terrina mescoliamo la metà del latte con le due uova ed un cucchiaio di zucchero; sbattiamo bene con una frusta in modo che le uova possano miscelarsi a dovere con il latte, sciogliendo completamente anche lo zucchero.
Intanto prendiamo i nostri mirtilli, mettiamoli in una ciotola ed aggiungiamogli le due banane tagliate a rondelle, diamo una manciata di zucchero, se gradiamo un pizzico di cannella e facciamo macerare qualche minuto.
In una padella larga antiaderente facciamo sciogliere del burro. Immergiamo le fette di pane nel composto di uova e latte, facciamo colare l’eccesso e soffriggiamo 4 minuto su ogni lato. Scoliamo su carta assorbente e facciamo riposare.
In un pentolino facciamo sciogliere lo zucchero creando il caramello, quando sarà totalmente fuso aggiungiamo il latte precedentemente riscaldato e mescoliamo energicamente con una frusta. Assembliamo il nostro pane alternandolo con la frutta, il cioccolato e la crema al caramello. Spolveriamo di zucchero a velo e se gradiamo, arricchiamo il French toast goloso con della frutta secca tritata!