Un classico della tradizione francese, il french toast rivisitato da Bruno Barbieri con il suo stile studiato per un risultato davvero speciale.
La versione originale di questa specialità francese sempre affascinante e golosa è abbastanza semplice e nella sua semplicità conquista completamente.
Il french toast che prepara lo chef Bruno Barbieri si arricchisce di diversi elementi e ne fa una creazione super personalizzata con il suo tocco particolare.
Conosciuto anche come “pain perdu”, letteralmente pane perso perché in genere si utilizza quello di qualche giorno, non proprio freschissimo, il french toast è solitamente inzuppato nelle uova sbattute per poi essere fritto nel burro.
È l’ideale per una colazione golosa ed energetica, lo si può arricchire con creme e confetture. E il modo in cui lo farcisce Barbieri è senz’altro estremamente godurioso.
Ad una farcitura di confettura ai frutti rossi aggiunge una salsa che fa da topping sempre con fragoline e mirtilli ma anche con un’aromatizzazione speziata creativa e profumatissima.
Il procedimento è di per sè facile, per ottenere un effetto spettacolare e super goloso come il french toast dello chef bisogna seguire attentamente tutti i dettagli della sua ricetta ed usare gli ingredienti scelti e selezionati da lui per comporre questa preparazione.
Volete un’altra ricetta per la colazione sempre firmata da chef Barbieri? Ecco i suoi pancake gluten free, fantastici, da provare!
Lo chef ha compiuto da poco 60 anni, è interessante conoscere un excursus delle sue migliori ricette.Si tratta di quelle più conosciute e di successo.
PREPARAZIONE: 10 minuti circa
COTTURA: 10 minuti circa
PORZIONI: 4 persone
Per essere assaporati appieno si consiglia di gustare i french toast subito quando sono ancora ben caldi e gustare al meglio la consistenza e il sapore.