Fau Knam presenta la sua ricetta di Natale: biscotti speziati. Una visione per gli occhi; ecco come prepararli.
Alessandra Mion, in arte Frau Knam, rivela sui social la ricetta dei biscotti speziati. La donna, che è diventata come ama definirsi lei stessa “il lato Pink” del marchio Knam ha svelato la ricetta di un dolce tipicamente natalizio che però è in realtà una ricetta di famiglia del Re del cioccolato Ernst Knam.
Il segreto della ricetta dei biscotti speziati è il lebenkuchengewürz, nome molto lungo e complicato che serve ad indicare una miscela di spezie simile a quella che si usa per il panpepato.
Si tratta, quindi, di un composto che dà ai biscotti un aroma inconfondibile e che non può che fare entrare chi li prepara nel mood natalizio.
Svelato in segreto della ricetta dei biscotti speziati, non resta che vedere come frau Knam prepara queste delizie. Piccola avvertenza: bisognerà sporcarsi le mani.
Per l’impasto:
Per la decorazione:
Per preparare i biscotti speziati di Frau Knam, iniziate mettendo il burro nel microonde per ammorbidirlo, poi passatelo in una terrina. Proseguite aggiungendo lo zucchero e iniziate a montare con una frusta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frau Knam, i suoi baci di dama sono spaziali. Ricetta ghiotta e super piccante
Quando avrete ottenuto un composto vellutato aggiungete farina, lievito, sale e spezie. Iniziate a mescolare gli ingredienti con l’aiuto di una spatola, poi versate sul piano di lavoro e iniziate ad impastare a mano.
Una volta ottenuta la giusta consistenza date al panetto una forma rettangolare, avvolgete nella pellicola e lasciate riposare in frigo per 2 ore.
Trascorso il tempo estraete e divide a metà l’impasto. Cominciate a stenderne metà fino ad ottenere uno spessore di 4mm e coppate l’impasto con una formina a scelta.
Proseguite anche con l’altra metà di impasto. Una volta completato, disponete i biscotti su carta forno, spennellateli di birra e cospargete di granella di zucchero.
Infornate a 175° per 20 minuti. Prima di servire lasciateli riposare in un contenitore chiuso ermeticamente.