Frutti succosi e dolci, ecco le 3 varietà di fragole migliori da coltivare per raccogliere un frutto delizioso e pronto a mille usi.
Rosse, profumate e deliziose, le fragole sono un frutto che piace davvero a tutti grandi e piccini. La loro stagione è appena iniziata, ma sapete distinguere le diverse varietà? Le migliori da coltivare o comparare sono 3 e danno frutti davvero incredibili.
Primavera vuol dire anche ceste di fragole che invadono i banchi della frutta in supermercati e botteghe, benché l’inizio della stagione non sia ancora il momento migliore per acquistarle è davvero difficile resistere a questi profumati frutti dal rosso accesso.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Prima di acquistarli però dovremmo imparare a distinguere le diverse varietà di fragole e capire quali tra quelle presenti ci permette di godere di un frutto dal sapore insuperabile. Nello specifico, sono tre le varietà che conviene coltivare o acquistare per avere delle fragole super buone.
Sembrano tutte uguali, ma non è così anche nelle fragole distinguiamo varietà diverse che rendono poi anche il sapore del frutto diverso. Si tratta di piante e frutti che arrivano da tutto il mondo, ma il risultato è sempre lo stesso quello cioè di fragole davvero incredibili.
La prima varietà che vi indichiamo è quella delle fragole Charlotte, si trova in tutta Europa, e parliamo di una pianta rifiorente ovvero che in determinate condizioni ambientali può produrre frutti anche tutto l’anno. Le fragole di questa pianta sono molto resistenti sia climi rigidi che a malattie; sono frutti grandi dalla polpa rosso sangue, il sapore è dolcissimo e ricorda per certi versi quello delle fragoline di bosco.
Altra varietà eccezionale è quella di Ostara, parliamo di fragole olandesi frutto di un incrocio; sono facili da curare e producono molto. Il frutto ha forma conica dal rosso vivo e non supera i 25 g di peso.