Fragole e riso insieme. Svelato il segreto che copierai subito!

Sapevate che con fragole e riso è possibile creare un drink davvero strepitoso? La ricetta è semplice da realizzare e il risultato vi conquisterà.

Quando pensiamo al riso e alle fragole insieme la mente corre ovviamente a quello che ormai è diventato un classico primo piatto ovvero il risotto alle fragole; ma con questi due ingredienti insieme è possibile creare anche un delizioso drink analcolico davvero incredibile. Qui è dove vi sveliamo la ricetta.

milkshake alle fragole
Bevanda alla fragola -CheCucino

Come nasce un cocktail che vede mescolati insieme due ingredienti che solo apparentemente non hanno niente a che fare l’uno con l’altra? La risposta è molto semplice: dalla necessità dei bartender di stupire i loro clienti. L’ora dell’happy hour e degli “apericena” ha preso sempre più piede nel nostro paese e con essa è aumentata anche la richiesta di novità da parte dei frequentatori di bar e louge sempre in cerca di nuove sperimentazioni.

E così tra una sperimentazione e l’altra si sviluppata anche la ricetta del drink di riso e fragole che vi spieghiamo di seguito.

Cocktail analcolico a base di riso e fragole, la ricetta

Non solo l’ormai classico risotto, sempre un po’ esotico, ma con il riso e le fragole è possibile anche ricreare in casa in maniera abbastanza semplice la ricetta di questo cocktail il cui risultato vi stupirà.

cocktail analcolico fragole
Cocktail alle fragole -CheCucino

INGREDIENTI

  • 20 fragole
  • 400 g di riso
  • 250 g di zucchero
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • 1 l di acqua
  • Ghiaccio qb.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

PROCEDIMENTO (circa 25 minuti)

Per preparare questo cocktail la prima cosa da fare è pulire le fragole in maniera corretta, dopodiché mettetele in pentola senza tagliarle e aggiungente il riso crudo. Coprite con acqua e un coperchio e portate ad ebollizione, mescolando di tanto in tanto.

Una volto cotto completamente il riso, lasciate raffreddare quindi prendete il composto e versatelo in un mixer; frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto filtratelo e rimettete 300 ml di questo nuovamente nel mixer aggiungendovi anche lo zucchero.Frullate nuovamente il tutto in modo che lo zucchero si sgretoli e amalgami al liquido di riso e fragole e aggiungete l’essenza di vaniglia. Quindi mescolate i due composti e servite il vostro cocktail in bicchieri appositi con l’aggiunta di ghiaccio.

Gestione cookie