Le fragole e panna light perfette per la dieta e gustose. Hanno solo 20 calorie quindi potete tranquillamente mangiarle per merenda
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Le fragole e panna sono buonissime, ma spesso rinunciamo perché le calorie sono tante. Ma se ci fosse una versione light vi interesserebbe?
Allora seguite bene la ricetta perché da oggi il vostro sogno diventa realtà, potrete mangiare le fragole con la panna senza paura.
Niente più rinunce, ora potrete gustare la bontà delle fragole con la panna grazie ad una ricetta leggera e molto salutare. Vediamo subito di cosa si tratta.
Vediamo come preparare le fragole con panna light, il dolce che stavate aspettando.
Come prima cosa, lavare le fragole e una parte tagliarle in pezzetti piccoli, le altre mantenerle intere. Mettere poi nel frullatore un pò di yogurt e poi inserire anche le fragole intere e frullare bene per qualche minuto.
Prendere poi un vasetto o una coppa e versarci all’interno il composto ottenuto. Prendere poi le la altre fragole e versarci sopra del dolcificante naturale biologico. Mescolare bene il dolcificante con le fragole e poi aggiungerle sopra al composto nel barattolo.
Successivamente versare lo yogurt bianco in un contenitore e aggiungere un cucchiaino di truvia e un pò di estratto di vaniglia, un goccio di latte di soia e frullare tutto insieme.
Otterrete una sorta di panna da mettere ora come altro strato sopra alle fragole nel barattolo. Guarnire infine con altre fragole ed ecco pronta la merenda buonissima e sana.
In questo modo avrete l’impressione di mangiare la panna con le fragole ma in realtà state mangiando yogurt sano e gustoso.
Volendo si possono aggiungere anche altri ingredienti come la frutta secca o granella di pistacchio o nocciole per guarnire ancora.
Il risultato è davvero delizioso e sano. Questa coppa è perfetta per colazione ma anche per una buona merenda all’insegna del gusto e della cura del proprio organismo.