Per contenere i costi delle bollette è importante usare uno specifico tasto del microonde. Ecco di cosa si tratta: si risparmiano un sacco di soldi.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Torta allo yogurt: serve solo il vasetto per dosare, è sofficissima, perfetta per colazione
- Benedetta Rossi, ricetta facile dei biscotti alle castagne. Hai mai fatti i Castagnetti?
- Lidl per il sociale. Offerta senza precedenti, solo 1,99 euro: approfittane ora!
In un periodo storico in cui non si sente altro che parlare di rincari e risparmi, bisogna mettere in atto tutte le strategie necessarie per evitare consumi in eccesso.
Da spegnere le luci, a usare con parsimonia gli elettrodomestici, sono tante le misure che si possono mettere in atto per evitare di far schizzare le bollette. Con la crisi energetica in corso si fa presto a trovarsi con un conto salatissimo da pagare: per invertire la rotta piccole azioni quotidiane possono davvero fare la differenza.
Tra queste anche l’uso di elettrodomestici minori: anche se piccoli, infatti, consumano tantissimo. Tra questo non manca all’appello il microonde, in cima della lista di quelli che incidono sulla bolletta.
Forno a microonde e la bolletta: il tasto da non dimenticare
Il forno a microonde incide molto sulla bolletta anche da spento. Il suo consumo è pari a Circa 27 kwh. Questo quanto consuma all’incirca in stand-by. Alla stregua di console di videgiochi e macchine per il caffè, bisogna evitare di tenerlo in stand-by.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’unica salvezza è quindi il tasto di spegnimento con cui liberarsi delle spese in bolletta dell’elettrodomestico. Inoltre per risparmiare è importante a monte fare una scelta specifica.
Se evitare di comprarlo comporta il privarsi di un utile alleato – visto che semplifica la cucina aiutando a scaldare i cibi in pochi minuti – è importante fare un attento studio.
Bisognerebbe comprare soluzioni della classe efficienza energetica di classe A+++: anche se più care nel lungo periodo permettono di risparmiare tantissimo a differenza a quelli di classe C.
Si tratta all’apparenza di semplici accorgimenti, ma che fanno davvero la differenza sulla bolletta e in questo momento come non mai è importante metterli in pratica. Evitare gli sprechi e usare le cose con parsimonia sono altre chiave per evitare l’incubo di bollette salatissime.