Ci sono tantissimi trucchetti per risparmiare tanti soldi in bolletta: anche con il forno, potresti fare questa cosa prima di avviarlo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Patatine surgelate, attenzione contengono acrilammide e pesticidi. Le peggiori marche sul mercato
- Patate, carne macinata e sugo di pomodoro un piatto sorprendente e ricco di gusto
- Mousse ai frutti di bosco, l’irresistibile dessert da fare con soli 3 ingredienti
Negli ultimi anni, nelle case degli italiani l’uso della tecnologia è diventato intensivo. Tutti, chi più chi meno, utilizzano marchingegni che hanno funzioni diversissime tra loro.
In cucina, ad esempio, ci sono sicuramente dei frigoriferi di ultimissima generazione, dei robot per preparare il cibo, altri per pulire casa e forni modernissimi.
Ormai si parla sempre più di casa domotica, cioè una casa in cui per controllare tutto basta la propria voce e il proprio smartphone.
Il forno è di fondamentale importanza: questo elettrodomestico ricrea una camera di calore e un ambiente in cui è possibile cuocere il cibo.
C’è un errore che tutti commettono: prima di avviarlo, si potrebbe fare una particolare cosa che permetterebbe anche di ridurre i costi in bolletta.
Forno, fai sempre questa cosa prima di avviarlo: risparmierai tanti soldi
Quest’anno gli italiani (e non solo) sono stati messi in ginocchio dal caro bollette: i prezzi dell’energia e delle materie prime sono schizzati alle stelle. Per abbassare un po’ i costi, tutti potrebbero fare alcuni accorgimenti che ridurrebbero i consumi.
NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il forno è un dispositivo che consuma tantissima corrente elettrica: ci sono però una serie di trucchetti per risparmiare in bolletta.
Per prima cosa, prima di avviare la cottura potresti fare una cosa particolare: usare il pulsante per azionare il calore di convenzione del forno. Con questa funzione, il cibo verrà conto in tempi minori e quindi si userà meno energia.
Se il vostro forno non possiede questa modalità, non disperatevi: ci sono veramente tantissimi trucchi straordinari.
Evitate ad esempio di preriscaldare il forno quando non è necessario: se proprio volete farlo, azionatelo al massimo una decina di minuti prima.
Un errore da evitare è quello di aprire continuamente la porta del forno: facendolo, il calore viene disperso per la cucina e di conseguenza serve più energia per ritornare al calore prima dell’apertura.
Bisogna infine pulire sempre perfettamente questo marchingegno: facendolo, funzionerà sempre in modo meraviglioso e verranno evitati sprechi d’energia.
Da non sottovalutare, infinte, l’uso del timer: azionandolo, eviterete di cuocere i cibi più del dovuto sfruttando quindi un quantitativo maggiore di energia.