Scopriamo insieme come possiamo avere una pulizia perfetta della cucina con un trucco al quale non crederesti mai.
I fornelli sono un punto dolente al quale dobbiamo prestare molta attenzione quando facciamo le pulizie.Oltre che essere anche molto noioso. Ecco quindi che noi vi vogliamo svelare un trucco che arriva direttamente dalle cucine degli chef.
Vediamo cosa ci occorre per avere una pulizia impeccabile senza dover sprecare troppo tempo e fatica. Quindi non ci dilunghiamo troppo ed andiamo alla questione. Come risparmiare tempo ed avere dei fornelli puliti a specchio!
In tutte le cucine, ovviamente, c’è questo problema che riguarda la pulizia dei fornelli. Indipendentemente se abbiamo cucinato tanto o poco. La passione per la cucina è davvero presente in sempre più persone. Ecco quindi che preparare delle pietanze complicate ci espone ad un rischio maggiore che riguarda la pulizia.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Se pensiamo magari ad un ragù, ci mettiamo già le mani nei capelli. Oppure il latte quando viene versato che schizza ovunque. Insomma un vero e proprio incubo. Dobbiamo prestare attenzione poi in modo particolare quando realizziamo qualcosa di olioso.
Ma non è tutto. Una volta che si è macchiato il pianto cottura, bisogna tener conto anche del materiale con il quale è stato realizzato prima di pulire. Potremmo fare un bel guaio al quale poi non c’è soluzione. La maggior parte delle cucine, come quelle che hanno i grandi chef è di acciaio. Non tutti i prodotti, quindi, vanno bene.
Non possiamo utilizzare spugne abrasive perché graffierebbero la superficie. Ecco quindi che la scelta migliore sono i prodotti naturali, nello specifico due che arrivano dalla cucina. Avete capito a cosa facciamo riferimento? Ovviamente al bicarbonato di sodio e all’aceto. Ma come li utilizziamo?
Lasciamo agire per qualche minuto e poi rimuoviamo il tutto con un panno di microfibra. Avete le piastre da cucina tradizionali? Niente paura, utilizziamo questo trucco. Mettiamo a scaldare 500 ml di acqua poi uniamo 3 cucchiai di sale e lo lasciamo sciogliere.
Mettiamo in un contenitore 30 grammi di bicarbonato e poco aceto bianco, uniamo il tutto ed aggiungiamo anche tre cucchiai di sapone per i piatti. Possiamo mettere in ammollo le nostre piastre per circa 30 minuti ed ecco che il gioco è fatto. Saranno spendenti come mai prima d’ora.
E voi conoscevate questi trucchi incredibili che vi abbiamo appena svelato? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare che riguarda la cucina e non solo.