Meglio le pennette al sugo, o gli spaghetti aglio e olio o ancora le tagliatelle al ragù? La scelta del vostro formato di pasta preferito dice molto sulla vostra personalità; fai il test.
Fresca, secca, corta e poi liscia o rigata, in Italia esistono ben 400 formati diversi di pasta, tutto l’occorrente per accontentare proprio tutti. Sapevate però anche che in base al vostro formato di pasta preferito è possibile capire tanto della personalità? Ecco il test per scoprirlo.
Il duro lockdown del 2020 ci ha fatto capire un po’ di cose in fatto di pasta; generalmente preferiamo la pasta rigata, odiamo del tutto le penne lisce e gli spaghetti in casa non devono mai mancare sia mai che a mezzanotte venga voglia di uno spaghetto aglio, olio e peperoncino e manchi proprio l’ingrediente principale.
Scherzi a parte, in quei mesi erano tanti i meme scherzosi che giravano sul web ma che raccontavano la realtà di quel momento; e se esistesse un test della personalità che ci permetta di capire come siamo realmente noi e le persone che ci circondano in base al formato di pasta che si sceglie?
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Eh già a volte basta veramente poco per capire una persona, un semplice piatto di pasta può infatti rivelarci tanto sulla nostra personalità e non solo. Non resta che provare il nostro test!
Penne; la somiglianza con le penne stilografiche gli è valso in nome con cui sono diventate famose e del resto le penne sono state ideate nel 1865 per opera di Giovanni Battista Capurro che brevetto una macchina in grado di tagliare la pasta diagonalmente. Per questo chi le sceglie è generalmente una persona creativa, un vero romantico dall’animo sensibile.
LEGGI ANCHE->Riconoscete questo chef da piccolo? | È già in cucina!
Spaghetti; diciamoci la verità, gli spaghetti stanno bene su tutto che si scelga di fare una cacio e pepe o uno spaghetto alle vongole. Chi lo sceglie come formato di pasta preferito è allora persona socievole e simpatica che sa stare in gruppo, anche se tende a pensare troppo e a dare troppa importanza alle opinioni altrui.
Fusilli; la pasta arricciata per eccellenza. Chi la ama è una persona al quanto irritabile e nervosa, non sa rilassarsi e ci riesce solo quando è completamente solo e magari immerso nella natura.
LEGGI ANCHE->Occhiaie come attenuarle? | I rimedi naturali che ci salvano
Fettuccine; simili alle tagliatele ma più sottili, le fettuccine sono il formato di pasta preferito delle persone socievoli e conviviali. La serata perfetta è quella davanti ad un piatto di fettuccine appunto con un buon bicchiere di vino, gli amici e le chiacchiere che solo con loro si riescono a fare.
Farfalle; chi ama questo formato, che sa mettere d’accordo grandi e bambini, non può che essere una persona aperta alle novità e ai cambiamenti. Sa correre rischi e non crede nelle verità assolute.