Vuoi+avere+una+forma+smagliante%3F+Apri+il+congelatore+e+rimarrai+stupito%21
checucinoit
/forma-smagliante-trucco-congelatore/amp/
Trucchi e Lifestyle

Vuoi avere una forma smagliante? Apri il congelatore e rimarrai stupito!

Lo strano trucco delle star di Hollywood che dal congelatore traggono il necessario per avere una forma smagliante. Curiosi di sapere come?

Trucco congelatore per forma smagliante -foto Canva- CheCucino.it

In alcune regioni d’Italia sembra ancora farsi attendere però l’estate possiamo dire che sia arrivata e con essa la temuta prova costume. Tra consigli, work out estremi e diete last minute, per arrivare in forma sul bagnasciuga siamo spesso disposti a fare di tutto, anche se dobbiamo stare attenti perché potrebbe incidere, e non poco, sulla nostra salute.

E proprio come “esseri comuni” anche le star di Hollywood sono disposte a pratiche al quanto strane per riuscire a mostrare un fisico che sia quanto più possibile vicino all’idea comune di perfezione. E così dal congelatore tirano fuori il trucco da mago per nascondere qualche inestetismo della pelle.

Il trucco del congelatore per nascondere le smagliature

Come usare il ghiaccio per nascondere le smagliature -foto Canva- CheCucino.it

Le smagliature sono delle striature della pelle ben visibili che si formano quando lo strato intermedio della pelle viene allungato troppo e rapidamente e di conseguenza alcune delle sue fibre si rompono. Vivono in più fasi: si presentano infatti inizialmente come strisce rosse che col tempo, se non trattate, diventano bianche e più spesse.

Va da sé che per eliminare del tutto le smagliare è importante intervenire quando sono ancora rosse; il principale rimedio contro di essere è la buona idratazione del corpo e quindi anche della pelle che in questo modo sarà più elastica, oltre all’assunzione di acqua si può aiutare esteriormente questo processo utilizzando una crema corpo.

Ma oltre a questo, le star di Hollywood sembrano trovare nell’utilizzo del ghiaccio una buona soluzione; sembra, infatti, che applicando qualche cubetto di ghiaccio lunghe di essere è possibile farle sparire in un batter d’occhio.

Ma il trucco del congelatore e del ghiaccio è utile solo a nascondere gli inestetismi, ma così facendo non si può ovviamente perdere peso. C’è però da segnalare che sempre le star del jet set, come Renée Zellweger, sembrano apprezzare il consumo stesso di ghiaccio per dimagrire.

Smagliature sulla pancia -foto Canva- CheCucino.it

Mangiare ghiaccio vuol dire assumere liquidi, acqua ovviamente essendo essi proprio acqua allo stato solido. Sembra poi che assumere qualche cubetto di ogni pasto rende il corpo un po’ più freddo e questo per riscaldarsi produce più energia andando a consumare molte più calorie.

Attenzione però perché non è tutto oro quello che luccica perché il rischio di sentirsi male è elevato; il consiglio è di consumarne un equivalente che non sia superiore a 1 litro al giorno e mai prima o immediatamente dopo l’attività sportiva.