Durante le festività natalizie, tutti gli sgarri sono consentiti. Ma una volta terminate le abbuffate, come si fa a riottenere una forma fisica perfetta? Ve lo spieghiamo noi!
Resistere a panettoni, torroni, pandori, lasagne e dolci vari è praticamente impossibile durante le festività natalizie. È normale lasciarsi andare durante queste abbuffate con amici e parenti.
Il problema sorge alla fine di questo periodo: riottenere una forma fisica perfetta non è semplice. Ci sono però dei trucchetti che aiutano il nostro corpo a rimettersi in linea.
Vediamo dunque insieme quali sono questi quattro consigli.
I 4 consigli per riottenere una forma fisica perfetta
Ovviamente questi consigli non sostituiscono con precisione l’opinione di uno specialista. In caso aveste gravi problemi d’alimentazione rivolgetevi a un professionista del settore.
RIPOSO
Le tavolate infinite e i giochi di gruppo ci impongono di star svegli fino a notte inoltrata andando ad intaccare il quotidiano ritmo sonno-veglia che abbiamo introiettato da tempo.
Alla fine della feste dunque, il primo consiglio è quello di riprendere subito la vecchia routine del sonno per riabituare il nostro corpo e per ottenere nuovamente il benessere fisico e mentale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come depurarsi dopo le abbuffate: queste 2 tisane detox sono le migliori
ALIMENTAZIONE
Come sempre del resto, l’alimentazione è il punto cardine su cui fa riferimento la nostra forma fisica. Dopo dolci e cibi ipercalorici è giusto riadattarsi alla vecchia dieta.
Per rimuovere i chili di troppo è dunque opportuno evitare tutti gli alcoolici, ridurre gli zuccheri e i grassi ed implementare nei pasti quotidiani tanta frutta e tanta verdura.
ATTIVITA’ FISICA
Durante le feste è normale vivere sedentariamente ma appena esse arrivano al termine è super consigliato ricominciare a svolgere attività fisica.
Non significa effettuare una maratona quotidianamente ma anche 10\15 minuti di camminata intensa al giorno aiutano il nostro organismo a possedere nuovamente la forma perduta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vellutata finocchi e patate, gustosa e leggera per depurarsi dopo le feste
DEPURAZIONE
Depurare il nostro organismo è fondamentale: durante questi giorni infatti si insinuano in noi grandi quantità di scorie, tossine ed impurità che vanno rimosse il prima possibile.
Come fare? Bere tanta acqua quotidianamente è il primo step. Poi per rinforzare questo passaggio, spinaci, kiwi e succo d’arancia sono ottimi alleati. Infine vi è anche la tisana al finocchio prima di dormire o la tradizionale acqua calda e limone al mattino.