La fonduta di brie in crosta è l’antipasto perfetto da proporre per un pranzo o cena con amici o parenti. Scopriamo come prepararlo in pochissimi minuti.
Avete in programma un pranzo o una cena con ospiti e volete proporre un antipasto semplice e sfizioso, preparate la fonduta di brie in crosta.
Facile e veloce da realizzare, questa fonduta è una vera goduria per il palato. La sua preparazione non richiede particolare doti culinarie per cui tutti possono eseguire la ricetta senza alcun sforzo.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare una ghiotta fonduta in pochissimi minuti. Il risultato sorprenderà voi e tutti gli altri commensali.
Preparare un antipasto che lascerà di stucco tutta la vostra famiglia è semplicissimo. Vi basterà seguire la ricetta della fonduta di brie in crosta, il successo è garantito!
Iniziate la ricetta togliendo il rotolo di pasta sfoglia dal frigorifero e fatela arrivare a temperatura ambiente. Non appena la temperatura della sfoglia è perfetta, apritela e riponetela su una teglia con tutta la sua carta da forno.
Ora, bucherellate la sfoglia con una forchetta e adagiate al centro il brie intero. Chiudete la pasta piegando verso l’interno le sue estremità.
Sbattete l’uovo in un piatto dopodiché spennellate la superficie della sfoglia. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornate la teglia.
Riponete la fonduta di brie in crosta su un piatto da portata e servite. Quando andrete a tagliarla, il brie all’interno sarà completamente sciolto e il suo aspetto filante sarà da acquolina in bocca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cannoli di pasta sfoglia con salmone, antipasto chic e invitante
Accompagnate il piatto con delle verdure, con degli affettati o con dei crostini di pane e sentirete che bontà. La fonduta finirà in un battito di ciglia!
Buon appetito a tutti!