I fondi di caffè possono essere utilizzati in un modo sorprendente. Si tratta di un trucchetto super efficace da utilizzare per pulire il proprio water.
Il caffè è una delle bevande più amate. Alleato per scendere dal letto, è immancabile nelle case gustato a colazione, ma anche post pasto.
Gli italiani non ne possono far a meno: il Bel Paese è la patria del caffè, anche se comunque è adorato in tutto il mondo. Se è un grande protagonista in cucina, è un compagno anche per altri scopi. Tra questi non manca la cura del corpo, essendo che può creare maschere per curare la pelle.
Altra possibilità è la pulizia: in particolare i fondi possono essere utilizzati per il water, sanitario tra i più difficili da pulire, ma fondamentale da curare al massimo essendo che è un catalizzatore di germi.
Buttare i fondi di caffè nel water non solo ha il pregio di pulire il sanitario, ma anche di evitare gli sprechi. Questi, infatti, finiscono puntualmente nella spazzatura, aumentando la mole dei rifiuti responsabili dell’inquinamento ambientale.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In questo trucco si parla del caffè realizzato nella moka. I resti possono essere buttati nel wc grazie a cui liberarsi di una pesante problematica: i cattivi odori. Questi sono debellati grazie al trucchetto dei fondi del caffè da ripetere per una decina di giorni consecutivi.
In questo modo si dirà addio a puzze e spiacevoli fragranze che impattano il proprio bagno e in generale la propria casa.
Avere un bagno profumato è un sogno di molti: con questo trucco sarà una missione facile da applicare, economia e anti spreco con cui ridurre la mole di rifiuti e risparmiare, evitando di comprare profumatori esosi e talvolta aggressivi.