Fondi+di+caff%C3%A8%2C+i+segreti+di+bellezza+per+usarli+su+pelle+e+capelli
checucinoit
/fondi-caffe-segreti-bellezza-usarli-pelle-capelli/amp/
Alimenti e Proprietà

Fondi di caffè, i segreti di bellezza per usarli su pelle e capelli

I fondi di caffè sono molto utili per la salute di capelli e del corpo. Riutilizzandoli infatti si possono ottenere molti benefici: tutti i segreti di bellezza

Fondi di caffè (Pexels)

I fondi di caffè sono davvero miracolosi per la cura dei capelli e della pelle. Il caffè è di sicuro la bevanda più consumata al mondo e durante il giorno ci accompagna in tutti i momenti, dal risveglio al dopo pranzo fino al pomeriggio in cui siamo sempre un po’ assonati.

C’è chi lo beve anche la sera ma alcuni invece preferiscono evitarlo dato che la caffeina non concilia di certo il sonno notturno.

Una volta preparata la nostra macchinetta di caffè di solito gettiamo i fondi ma se li conservassimo scopriremmo come usarli per ottenere molteplici benefici.

Fondi di caffè: come usarli per ottenere effetti miracolosi per pelle e capelli

Possiamo preparare impacchi da mettere sulla nostra chioma o maschere per il viso con i fondi del caffè, invece di buttarli nell’umido.

Fondi di caffè (Pexels)

Il caffè ha un potente potere antiossidante per la pelle per combattere i radicali liberi, che portano all’invecchiamento. Si possono quindi riciclare i suoi fondi creando creme idratanti, scrub e impacchi.

Per avere una meravigliosa pelle liscia basta mescolare la polvere di caffè con l’olio d’oliva, creando quindi un composto da tenere in posa per dieci minuti. Il risultato vi sorprenderà.

In alternativa possiamo anche unirlo con latte di cocco e malto di riso per eliminare le impurità e lasciarlo agire per venti minuti circa, la pelle del viso risulterà pulita e idratata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il grasso addominale e i rischi per la salute: come eliminarlo e tornare in forma

Per i capelli invece basta applicare direttamente un impacco e massaggiare la chioma. Questo composto aiuterà anche il cuoio capelluto a far crescerne di nuovi.

Oppure si possono aggiungere olio d’Argan, avocado o mandorle e stendere il risultato ottenuto su tutta la lunghezza del capello e lasciare in posa per trenta minuti per poi massaggiare e risciacquare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Basilico fresco per l’inverno: i vasetti di foglioline sotto sale