Foglie di alloro nel forno. Valgono oro, devi farlo subito

Scopriamo insieme per quale motivo devi copiare assolutamente questa idea incredibile che arriva dal passato.

I vecchi rimedi della nonna, come i detti hanno sempre un fondo di verità. Ecco perché bisogna provarli almeno una volta nella nostra vita. Noi oggi vi vogliamo parlare di un qualcosa che ha che fare con l’alloro. Siete curiosi?

alloro idee cucina
Foglie di alloro nel forno. Valgono oro, devi farlo subito -CheCucino.it

Bene, scorrete le prossime righe per scoprire a cosa ci riferiamo. Siamo assolutamente certi che una volta letta la motivazione anche voi non potrete più farne a meno come moltissime persone che già da adesso lo stanno facendo.

Alloro nel forno? Assolutamente si

Tutti noi sappiamo bene che le foglie di alloro in cucina hanno molteplici utilizzi. Possiamo trovarle nelle pietanze come in alcune tisane che ci fanno assolutamente bene. Se non avete mai provato quella con alloro e limone dovete assolutamente rimediare. L’alloro ha un profumo fresco e dolcissimo ma allo stesso tempo anche un po’ amaro. Per nulla sgradevole.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Le foglie di questa buonissima pianta hanno delle ottime capacità antiossidanti come la vitamina A, C o selenio. Ha delle caratteristiche che ci aiutano con la diuresi in modo naturale, oltre che un’ottimo potere antinfiammatorio. Stando ad alcune ricerche, come possiamo vedere sul web, sembra che l’alloro ci aiuti con il colesterolo buono nelle persone che soffrono di diabete di tipo 2. Normalmente le utilizziamo quando sono secche. In cucina si utilizzano in mix con altre spezie. Possiamo conservarle sia in un barattolo che in un sacchetto.

alloro idee cucina
Scopriamo come possiamo essiccare le foglie di alloro -CheCucino.it

Ma per acquistarle come facciamo? Senza fatica le troviamo direttamente nei supermercati o nei negozi di frutta e verdura ma sono fresche! Solamente quando sono secche possono durare fino a 12 mesi. Ma come possiamo fare questo cambiamento? E’ davvero semplicissimo! Mettiamo le nostre foglie su di una teglia con sotto della carta da forno ed accendiamo il forno. Quando è caldo inforniamo a 150 gradi per circa 20 minuti. Ecco che l’alloro è pronto per essere conservato ed utilizzato in tutte le pietanze.

Ricordiamoci che le foglie di alloro possiamo anche metterle ad inizio cottura e poi toglierle, il loro sapore loro avranno rilasciato ugualmente. Noi vi consigliamo di utilizzare l’alloro in preparazioni lunghe il questo modo avrà tutto il tempo di sprigionare tutto il suo sapore.

E tu sapevi che potevi essiccare direttamente le foglie di alloro in casa e che sono utilissime in tanti modi? Continua a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo che ti può essere utile per la tua vita di tutti i giorni!

Gestione cookie