Avete mai provato il trucco delle foglie di alloro sotto al cuscino? Hanno delle proprietà incredibili che non avreste mai immaginato.
Conosciuta fin dai tempi più antichi per le sue proprietà astringenti, diuretiche e stimolanti per l’appetito, la pianta di alloro e in particolare le sue foglie sono molto utili anche al di fuori della cucina e della medicina naturale. E lo sapevano bene i nostri nonni che tra le altre cose usavano mettere alcune foglie essiccate sotto il cuscino del letto.
Dal punto di vista nutrizionale, le foglie di alloro apportano soprattutto una buona quantità di Vitamina A e C particolari alleate del sistema immunitario, ma anche di acido folico che aiuta soprattutto nella fase digestiva il che spiega anche perché la tisana all’alloro sia una delle migliori per la digestione appunto e quindi la pancia piatta.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Tra i minerali, invece, si parla di calcio, fosforo, magnesio ma anche potassio che rendono questa pianta una delle più conosciute ed utilizzate sin dai tempi dell’antica Roma in ambito medico.
Oggi la si usa soprattutto come spezia in cucina, ma fino a qualche decennio fa i nostri nonni sapevo come riutilizzarla anche al di fuori dell’ambito culinario andando a sfruttare proprio le sue numerose proprietà Tra i trucchi più utilizzati c’era quello di mettere alcune foglie di alloro essiccate sotto il cuscino, ma perché lo facevano e perché dovremmo farlo anche noi? Ve lo spieghiamo tra poco.
Perché mettere foglie di alloro sotto al cuscino
Oggi potremmo prenderla un po’ come una cosa folle e troppo strana per ripeterla, ma se vi fidate di quello che i nonni conoscevano delle tradizioni trasmesse da chissà quanto tempo, allora saprete che anche questo trucco va provato per sfruttare al meglio le foglie di alloro.
Ebbene, lasciare qualche foglia di alloro sotto il nostro cuscino è un trucco furbo che può portare benefici al nostro corpo. Questo perché l’alloro ha anche proprietà antistress e quindi aiuterebbe a rilassarsi maggiormente al momento dell’addormentamento e a beneficiarne è la qualità del sonno e di conseguenza tutta il nostro organismo.
Tutto quello che bisogna fare è lasciare per tutto il giorno o anche solo per qualche ora prima di andare a letto le foglie sotto al cuscino, per poi spostarle nel momento in cui ci si mette a letto.
In questo arco di tempo le lenzuola e il cuscino avranno avuto modo di assorbire l’odore delle foglie e potranno trasmetterlo a noi.
Attenzione però a non esagerare con le dosi, trattandosi di un elemento che ha forti proprietà a grandi dosi può essere anche tossico.