Le focaccine di patate e ceci sono un secondo piatto vegetariano davvero appetitoso, un’idea diversa da portare in tavola. Ecco come farle.
Le focaccine di patate e ceci sono un secondo piatto diverso dal solito, super appetitoso e vegano, perfetto da servire per una cena golosa.
Un piatto salutare e ricco di sapore, che vi stupirà per il gusto incredibile e leggero, che farà impazzire tutta la famiglia! La ricetta è davvero semplicissima da realizzare in pochi minuti, e adatta anche ai più piccoli.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare queste focaccine appetitose.
Le focaccine di patate e ceci si possono conservare in frigorifero e vanno consumate entro 2- 3 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le patate, laviamole e mettiamole a lessare in una pentola colma di acqua bollente, quindi una volta cotte peliamole e schiacciamole.
Nel frattempo prendiamo i ceci già cotti e laviamoli, quindi mettiamoli in un mixer e frulliamoli, quindi schiacciamoli e versiamoli in una padella con l’olio, l’alio e il peperoncino. Lasciamo cuocere qualche minuto, quindi spegniamo il fuoco e trasferiamo la purea di ceci in una ciotola.
Aggiungiamo anche la purea di patate, le uova, il sale, la farina, il parmigiano ed il prezzemolo. Mescoliamo, quindi dividiamo l’impasto in focaccine da circa 70 g, schiacciamole e facciamole cuocere in padella per circa 15 minuti, girandole a metà cottura.
Quando saranno cotte, trasferiamole su un piatto da portata, quindi serviamo in tavola le focaccine di patate e ceci e gustiamole ancora calde!