Focaccia di zucchine, pronta in pochi minuti e contiene solo 190 calorie. Una vera delizia da preparare in questo periodo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cornflakes, il nuovo test svizzero rivela un componente che mette in allarmi i consumatori. I marchi a rischio
- Alessandro Borghese apre a Venezia dove la sua cacio e pepe è già un “caso”: scatta la polemica
- Mai messo il ghiaccio in asciugatrice? Il segreto delle lavanderie fa risparmiare tempo e denaro
Torta al pastore-foto instagram @claudia_foodtravelLa focaccia di zucchine è un piatto che si prepara facilmente e in poco tempo. Contiene poi solo 190 calorie.
È perfetta per una cena sfiziosa estiva e piace anche ai bambini. Si tratta di una schiacciata fatta con le zucchine.
Leggera e fresca è indicata per questo periodo estivo. Dovete provarle a cucinarla subito perché è davvero irresistibile.
Ingredienti e preparazione della focaccia di zucchine
Vediamo come si prepara la focaccia di zucchine in poco tempo e facilmente.
INGREDIENTI (4 persone)
- Sale
- 1 uovo
- 180 gr Farina
- 150 gr Zucchine
- 40 gr Parmigiano grattugiato
- 300 ml Acqua
- 40 ml Olio di oliva
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa, lavare le zucchine e asciugarle e poi tagliarle alla julienne. Metterle poi in una ciotola e aggiungere l’uovo e l’olio.
Amalgamare tutto bene fino a far incorporare gli ingredienti. Inserire poi l’acqua e lavorare con una forchetta. Aggiungere il formaggio grattugiato, il sale e la farina.
Foderare poi con la carta da forno una leccarda e travasarci dentro il composto ottenuto. Distribuirlo bene con un cucchiaio.
Cuocere poi in forno preriscaldato in modalità ventilata a 190° per 35 minuti. A fine cottura dividere in parti uguali la focaccia e servirla.
Per l’impiattamento, appoggiare ogni fetta di focaccia su una foglia di insalata e poi insaporire con gli aromi e spezie a scelta. Mettere tutto in un vassoio e condire con foglie di menta.