Questa focaccia veloce in padella con zucchine e provola è una ricetta veloce e facilissima da realizzare. Ecco come farla.
La focaccia veloce in padella con zucchine e provola è una ricetta gustosa e invitante , ideale da preparare all’ultimo minuto.
Perfetta da servire come antipasto o come contorno, ma anche come secondo sfizioso, questa focaccia è davvero semplice da realizzare e alla portata di tutti, vi stupirà con il suo sapore gustoso e ricco.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa focaccia veloce.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Focaccia ripiena con spinaci, da fare in padella in soli 10 minuti
La focaccia veloce in padella con zucchine e provola si conserva in frigorifero e va consumata entro 2 giorni al massimo. Per realizzare la ricetta ancora più velocemente possiamo preparare il ripieno e conservarlo in frigorifero.
Per realizzare questa ricetta per prima cosa prendiamo una ciotola e versiamo al suo interno lo yogurt e il latte con un cucchiaino di sale.
Quindi aggiungiamo la farina e il lievito, dopodiché impastiamo per bene con le mani fino ad ottenere un impasto elastico e morbido. Copriamo e lasciamo lievitare per 20 minuti.
Nel frattempo prepariamo il ripieno quindi tagliamo la zucchina a julienne molto sottile, dopodiché mettiamola in padella con la cipolla tritata e un filo d’olio. Lasciamo cuocere per 10 minuti a fuoco basso, quindi spegniamo e teniamo da parte.
Riprendiamo l’impasto e dividiamolo in due, quindi stendiamo su una spianatoia infarinata con un matterello i due dischi di pasta. Sul primo disco mettiamo uno strato di mozzarella e provola tagliate a cubetti, quindi le zucchine e di nuovo la mozzarella con la provola.
Richiudiamo con l’altro disco e sigilliamo bene i bordi, quindi mettiamo in padella la focaccia a cuocere circa 4 minuti per lato a fiamma bassa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Focaccia super morbida cotta nella friggitrice ad aria. Una vera ossessione, si prepara in un attimo
Trascorso il tempo indicato, trasferiamo la nostra focaccia su un piatto da portata, quindi serviamola subito in tavola e gustiamola ancora calda.