La focaccia turca, veloce, economica e davvero buonissima. Tutti la possono mangiare perché è semplice e deliziosa
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La focaccia turca, veloce, economia e facile da preparare. Non si tratta di una focaccia salata ma bensì di un dolce soffice e gustoso che va bene per colazione e merenda.
Assomiglia al pane ma in realtà è proprio un dolce. È una sorta di pane al latte che funziona addirittura come unico pasto perfetto per cominciare la giornata.
Preparare questa focaccia turca è semplice e il risultato è davvero squisito. Gli ingredienti non sono nemmeno molti e il procedimento è facile.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la focaccia turca.
Come prima cosa, versare l’acqua tiepida dentro ad una ciotola grande e poi versare anche il latte caldo e l’olio vegetale. Aggiungere poi lo zucchero semolato e il lievito secco.
Mescolare poi con una frusta a mano per far attivare il lievito e poi versare nel composto una parte della farina, il sale e mescolare per bene con una spatola.
Aggiungere poi anche la farina rimasta e cominciare a lavorare l’impasto con le mani. Impastare nella ciotola fino ad ottenere un panetto liscio e morbido.
Farlo poi lievitare coperto con la pellicola trasparente per circa 45 minuti. Dopo il tempo trascorso, il panetto dovrebbe essere raddoppiato. Appoggiarlo quindi sul tavolo da lavoro e lavorarlo per qualche istante.
Spolverare poi un pò di farina sulla superficie della pasta e stenderla con un mattarello. Stendere la pasta fino a raggiungere il diametro della teglia dove poi l’appoggeremo.
Oliare con olio vegetale la teglia e aggiungere l’impasto all’interno. Coprire poi la teglia con una pellicola e appoggiare sopra un panno per far crescere la pasta per altri 20 minuti.
Una volta che la pasta sarà raddoppiata, spennellare la superficie con un tuorlo d’uovo sbattuto e poi con una forchetta dare forma a delle piccole cavità.
Infilare poi uno stuzzicadenti in vari punti dell’impasto per togliere via l’aria. Infine infornare il pane a 200° per 20-25 minuti. Ed ecco pronto il dolce turco!