La focaccia senza glutine è una vera squisitezza. Si prepara velocemente e facilmente con pochissimi ingredienti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dovete preparare la focaccia senza glutine perché è una vera delizia. Si può arricchire con erbe aromatiche e formaggio fresco.
Piace a tutti questa focaccia perché è fatta con ingredienti genuini e deliziosi come le patate, l’acqua, la farina di riso, l’olio e il sale.
Chiaramente poi alcuni ingredienti possono variare in base ai propri gusti. Le erbe per esempio possono cambiare. Potete usare il rosmarino se preferite.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la focaccia senza glutine.
Per la farcitura
Come prima cosa, cuocere le patate in acqua bollente e poi lasciarle raffreddare. Usare poi una forchetta per schiacciare le patate e aggiungere la farina di riso, l’olio e l’acqua.
Impastare poi bene e poi oliare una teglia tonda da 24 cm. Stendere a questo punto l’impasto e coprire la superficie con sale, erbe aromatiche e anche un filo d’olio.
Cuocere quindi in forno statico preriscaldato a 200° per 30 minuti. Potete poi farcire la focaccia con la mozzarella 5 minuti prima della cottura.
Vedrete che bontà questa focaccia senza glutine, la potete servire insieme a salumi o ciò che preferite. Piacerà a tutti quanti è garantito. Molto meglio della pizza e la focaccia normale.
Eventualmente potete usare anche delle verdure come le zucchine, melanzane o peperoni. In questo modo la focaccia sarà ancora più saporita.
Tutto dipende dai propri gusti. Potete anche aggiungere verdure anche diverse, con la focaccia ci sta bene quasi tutto quindi non c’è pericolo di sbagliare.