La focaccia in padella veg è un un’idea creativa e salutare, da portare anche al mare o al lavoro. Ecco come realizzarla in 5 minuti.
La focaccia in padella veg è un piatto sfizioso e goloso, perfetto da servire per un pranzo veloce, o anche da portare al mare o al lavoro.
Semplice e genuina, completamente vegana, questa focaccia è fatta con la farina di ceci, che la rende leggera ma nutriente, e farcita poi con verdure e formaggio.
La ricetta è davvero semplicissima da realizzare, e per fare la focaccia ci vorranno solo 5 minuti di preparazione! Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto fresco e gustoso.
La focaccia in padella veg si può conservare in frigorifero già farcita oppure vuota, e va consumata entro 2 giorni dalla cottura. In alternativa, possiamo sostituire gli ingredienti per la farcitura con quelli che più preferiamo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per il condimento:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le zucchine, laviamole e togliamo le estremità, quindi tagliamole a fettine nel senso della lunghezza. Facciamole grigliare con olio, origano e un pizzico di sale, quindi una volta cotte teniamole da parte.
Nel frattempo prendiamo ora una ciotola e mettiamo al suo interno la farina di ceci, la salsa di pomodoro, l’origano, l’olio e il sale, quindi aggiungiamo l’acqua fino ad ottenere una consistenza cremosa, mescolando per bene.
Ora dividiamo il composto in 2 e cuociamo una alla volta in padella già calda con un filo d’olio, 5 minuti per lato.
Aggiungiamo ora il fiordilatte a piacimento, le zucchine, le olive taggiasche e qualche foglia di basilico, quindi portiamo in tavola le nostre focacce in padella veg pronte da gustare!