La fluffy cake alle ciliegie è una torta soffice e golosa, da preparare in pochi minuti per la colazione. Ecco come realizzarla.
La fluffy cake alle ciliegie è un dolce delizioso, una torta soffice e golosa perfetta da servire come colazione o per una merenda invitante e gustosa.
Un dolce dal profumo inebriante, morbidissimo e che vi farà venire l’acquolina in bocca al primo sguardo! La ricetta è davvero semplicissima e veloce da realizzare, adatta anche ai meno esperti in cucina. Una torta che vi sorprenderà e conquisterà tutta la famiglia.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolce morbidissimo.
La fluffy cake alle ciliegie si può conservare a temperatura ambiente, sotto una campana per dolci, fino a 4-5 giorni. Volendo, possiamo arricchire la ricetta aggiungendo all’impasto delle gocce di cioccolato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per spolverare:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno mettiamo le uova con lo zucchero e l’essenza di vaniglia.
Mescoliamo con l’aiuto delle fruste elettriche, quindi aggiungiamo anche il burro, lo yogurt ed il lievito, quindi continuiamo a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Ora, versiamo tutto il composto in uno stampo per plumcake di circa 25 cm, quindi aggiungiamo le ciliegie tagliate a metà su tutta la superficie del dolce.
Inforniamo in forno statico a 190° per circa 45 minuti, quindi una volta cotto sforniamo e lasciamo raffreddare. Una volta freddo, spolveriamo con lo zucchero a velo, quindi portiamo in tavola la nostra fluffy cake alle ciliegie e gustiamola subito! Buon appetito!