I flan al cioccolato fondente sono una vera e propria delizia per tutti gli appassionati del gusto delicato di un tortino caldo dal cuore tenero: una bontà
La ricetta dei flan al cioccolato fondente vi sorprenderà per la sua rapidità. In poco più di mezz’ora avrete dei gustosissimi tortini dal cuore tenero. Un gusto senza uguali per un dessert diventato un must della pasticceria mondiale.
All’improvviso si sono presentati degli ospiti a casa e non sapete proprio cosa servire come dessert? Niente panico, in men che non si dica avrete un dolce veloce e gustosissimo. I flan al cioccolato vi faranno fare un’ottima figura davanti ai vostri amici o colleghi di lavoro.
Il flan è un dolce che di sicuro mette d’accordo grandi e piccini e sposa bene con qualsiasi cena sia formale che tra parenti e amici di vecchia data. Avrete bisogno solo di pochi ed essenziali ingredienti (solo cinque) per preparare questo dessert dal gusto delicato, il cui ripieno di scioglie in bocca.
Ingredienti
5 uova
150g zucchero
100g burro
200g cioccolato fondente
50g farina
Zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per preparare questi tortini dal cuore morbido e caldo come prima cosa prendete una ciotola dove unite uova intere e zucchero e battete per bene con le fruste elettriche. In un pentolino che metterete sul fuoco unite il burro e il cioccolato fondente e fate sciogliere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pomodori ripieni con riso, la ricetta gustosa e leggera
A questo punto versate il contenuto del pentolino sciolto con le uova e lo zucchero che saranno diventate spumose e sempre aiutandovi con le fruste elettriche mescolate velocemente in modo tale che le uova non facciano grumi con il calore.
Aggiungete poi la farina e mescolate ancora fino a che non diventa tutto cremoso.
Adesso imburrate e infarinate degli stampini di alluminio e versate al loro interno il vostro composto. Metteteli in forno a 160/170 gradi per 8/10 minuti. Sfornateli, spolverateli con lo zucchero a velo e serviteli ancora caldi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cheesecake al pistacchio, la ricetta al forno: golosa da leccarsi i baffi