Hai mai pensato di poter riutilizzare anche i flaconi dei vari detersivi in modo diverso ed intelligente? Ti aiutiamo noi!
Tutti noi quando terminiamo il flacone del detersivo lo buttiamo nella plastica ma sapevate che possiamo utilizzarlo in tanti modi? Alcuni sono davvero particolari e fantasiosi. Questo ci permetterà di risolvere piccoli problemi senza spendere soldi.
Quindi non ci dilunghiamo troppo ed andiamo a scoprire cosa possiamo fare! Scorri le prossime righe per lasciarti incantare da un mondo magico e pieno di fantasia.
Tutto quello che hai in casa può essere trasformato in tanti modi. Ecco quindi che le bottiglie del latte o dei detersivi, quelle grandi, possono trovare nuova vita. Intendiamo proprio quelli bianchi. Ma non iniziamo intanto con le varie possibilità. Come prima idea vi diciamo che possiamo trasformarlo in un fantastico innaffiatotio.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Da questo momento in poi è davvero indispensabile per dare l’acqua alle nostre piante o nel nostro orto. Possiamo anche utilizzarlo come vaso diverso dal solito. Mettiamo dentro una piantina super colorata e l’effetto sarà veramente incredibile. Un’altro utilizzo molto utile è come porta matite o oggetti. Ma come lo facciamo? Aprendolo a metà.
Sei molto pratica con il taglierino? Puoi provare a realizzare una bellissima borsa per il pranzo. Hai dei bambini piccoli in casa? Cosa ne pensi di una lampada per il comodino che puoi decorare come meglio credi? Vuoi giocare con i piccoli di casa? Ecco che puoi realizzare dei simpatici fantasmini per divertirvi insieme. Ovviamente tu taglierai le varie parti pericolose e loro potranno decorarli come meglio credono.
Hai altre idee in mente? Noi assolutamente si. Puoi realizzare anche un albero in balcone o ancora meglio in giardino dove dentro metterai delle lucine. Sarà un’istallazione davvero singolare. Tutti di chiederanno come l’hai realizzata. Hai un evento e ti servono dei contenitori particolari e diversi dal solito? Magari una comunione o un battesimo? Realizza delle fantastiche scatoline. Il colpo d’occhio lascerà tutti scioccati.
Quindi come vedi hai davvero l’imbarazzo della scelta. Usa la tua immaginazione e divertiti con i più piccoli in casa. Passerete dei momenti incredibili e li aiuterai anche a capire il vero senso del riciclo. Continua a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che riguarda il mondo della cucina e non solo.