I fiori di zucca non fritti sono buonissimi. La ricetta è leggera e si prepara facilmente in 20 minuti. Perfetti per questa stagione
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Fiori di zucca non fritti, la ricetta leggera pronta in 20 minuti che vi farà impazzire. Si prepara in poco tempo e facilmente. È il piatto perfetto per la primavera.
Con pochi ingredienti si può creare un vero capolavoro. Il piatto è leggero e semplice ma ricco di gusto, servono fave e asparagi, due verdure ricche di vitamine.
Questo piatto è perfetto da preparare per un pranzo veloce in ufficio e anche in spiaggia durante l’estate. Provate subito questa ricetta.
Vediamo come preparare i fiori di zucca non fritti buonissimi e facili.
Come prima cosa, togliere la terra dai fiori di zucca e rimuovere la parte interna e poi tagliarli a pezzetti. Tagliare anche i pomodorini a spicchi e lo scalogno a fettine.
Prendere poi i pomodori, lo scalogno e il formaggio grattugiato e mettere tutto nel frullatore. Aggiungere poi il sale e dell’olio e tritare tutto.
Il risultato dovrebbe essere di una crema delicata. Saltare poi i fiori di zucca con olio per qualche minuto e poi scolare gli spaghetti che dovrebbero essere pronti.
Metterli nella padella con la crema e amalgamare tutto bene. Fare andare qualche secondo a fiamma media e poi guarnire con i fiori di zucca e la feta sbriciolata.
Aggiungere infine una spolverata di pepe e poi finalmente servire in tavola. Questo piatto farà impazzire tutti, è fresco, leggero e davvero adatto alla stagione calda che sta arrivando.
La soluzione ideale quando si ha poco tempo o poca voglia di cucinare, ma si vuole comunque gustare un piatto buono e salutare sopratutto.