I fiori di zucca non fritti sono buonissimi. La ricetta è leggera e si prepara facilmente in 20 minuti. Perfetti per questa stagione
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pasta frolla alle fragole alternativa a quella classica, non ne farai più a meno
- “È sempre mezzogiorno” – super primaverile e con sorpresa croccante il risotto di chef Barzetti
- Biscotti alle mele morbidissimi, ricetta imperdibile da preparare per la merenda
Fiori di zucca non fritti, la ricetta leggera pronta in 20 minuti che vi farà impazzire. Si prepara in poco tempo e facilmente. È il piatto perfetto per la primavera.
Con pochi ingredienti si può creare un vero capolavoro. Il piatto è leggero e semplice ma ricco di gusto, servono fave e asparagi, due verdure ricche di vitamine.
Questo piatto è perfetto da preparare per un pranzo veloce in ufficio e anche in spiaggia durante l’estate. Provate subito questa ricetta.
Ingredienti e preparazione dei fiori di zucca non fritti
Vediamo come preparare i fiori di zucca non fritti buonissimi e facili.
INGREDIENTI (4 porzioni)
- 60 gr Scalogno
- 30 gr Formaggio grattugiato
- 320 gr Spaghetti
- 1 Etto fiori di zucca
- 1 Etto feta
- 180 gr Pomodori ciliegino
- Olio, sale e pepe
PREPARAZIONE (30 minuti)
Come prima cosa, togliere la terra dai fiori di zucca e rimuovere la parte interna e poi tagliarli a pezzetti. Tagliare anche i pomodorini a spicchi e lo scalogno a fettine.
Prendere poi i pomodori, lo scalogno e il formaggio grattugiato e mettere tutto nel frullatore. Aggiungere poi il sale e dell’olio e tritare tutto.
Il risultato dovrebbe essere di una crema delicata. Saltare poi i fiori di zucca con olio per qualche minuto e poi scolare gli spaghetti che dovrebbero essere pronti.
Metterli nella padella con la crema e amalgamare tutto bene. Fare andare qualche secondo a fiamma media e poi guarnire con i fiori di zucca e la feta sbriciolata.
Aggiungere infine una spolverata di pepe e poi finalmente servire in tavola. Questo piatto farà impazzire tutti, è fresco, leggero e davvero adatto alla stagione calda che sta arrivando.
La soluzione ideale quando si ha poco tempo o poca voglia di cucinare, ma si vuole comunque gustare un piatto buono e salutare sopratutto.