I fiori di zucca imbottiti sono una vera leccornia e ghiottoneria da far invidia a tutti e che farà innamorare i vostri ospiti durante una cena o un aperitivo: il successo è assicurato!
Quante volte ci assale una voglia di buono che vorremmo uscire a comprare un bel fritto misto o un gelato ma poi prima di mettere in atto il nostro piano ci ripensiamo perché ci sentiamo troppo in colpa per via della nostra linea e dell’inesorabile prova costume già arrivata.
I fiori di zucca imbottiti, ad esempio, sono uno di quei cibi definiti comfort food soprattutto perché fritti e golosissimi. Ma non è detto che si debbano per forza friggere.
Possono essere cotti anche al forno, saranno lo stesso ottimi e potremmo mangiarne quanti vogliamo dato che non intaccheranno il nostro girovita. Andiamo a scoprire come si preparano con la ricetta super veloce e golosissima.
Questo piatto può essere preparato durante un aperitivo in compagnia dei vostri amici e parenti: dopo averli assaggiati, tutti ma proprio tutti non potranno far altro che leccarsi i baffi!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per prima cosa togliete la mozzarella dalla sua acqua e tagliatela a pezzettini (sarebbe meglio se la mozzarella fosse del giorno prima e conservata in frigorifero così da non cacciare acqua in cottura).
Sminuzzate il prosciutto cotto. Mettete tutto in una ciotola con due cucchiai di Parmigiano grattugiato e il sale.
Pulite i fiori di zucca, lavateli e asciugateli. Farciteli e adagiateli in una teglia da forno che avrete oliato in precedenza. Mescolate a parte il pangrattato con un altro cucchiaio di Parmigiano grattugiato.
Quindi versate sopra i fiori di zucca imbottiti un filo d’olio extra vergine d’oliva e mettete in forno a 200° per 7 minuti. Sfornate, lasciate che si intiepidiscano e serviteli ai vostri ospiti. Buon appetito!