Avete voglia di stupire i vostri ospiti con un contorno scenografico e saporito? Provate la ricetta dei fiori di cipolla al forno e sentirete che squisitezza. Scopriamo come si preparano.
I fiori di cipolla al forno sono una ricetta gustosa e scenografica che lascerà di stucco tutti i vostri ospiti. Ottimi per accompagnare secondi piatti di carne o di pesce oppure per arricchire buffet.
Se non avete mai provato la ricetta, è arrivato il momento di farlo. Sarà un vero e proprio successone! La preparazione è semplicissima ed è alla portata anche dei meno esperti in cucina.
Vediamo insieme il procedimento facile e veloce per realizzare questi fiori ghiotti e come renderli super accattivanti e allettanti. Siete pronti? Allacciate il grembiule e via in cucina!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
I fiori di cipolla al forno sono una ricetta buonissima e bellissima da vedere. Un contorno originale che lascerà tutti di stucco!
Iniziate la ricetta rimuovendo le estremità dalle cipolle rosse ed incidetele a raggi senza raggiungere la parte inferiore. Ripetete l’operazione con tutte le cipolle.
Ora, inserite le cipolle in una ciotola capiente e conditele con l’aceto balsamico, l’olio extra vergine d’oliva. Amalgamate bene il tutto e lasciatele riposare per 10 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, adagiate le cipolle su una teglia rivestita con carta da forno. Irrorate di nuovo con olio extra vergine d’oliva e un pizzico di sale.
Infornate in forno preriscaldato a 200° per circa mezz’ora. I primi 20 minuti, cuocete le cipolle coperte con un foglio d’alluminio dopodiché toglietelo e terminate la cottura.
A cottura ultimata, sfornate la teglia ed aprite delicatamente le foglie delle cipolle creando così un fiore. A questo punto, non vi resta che servire questo contorno super delizioso.
Buon appetito a tutti!