Fiorellini croccanti, ottimi snack spezza fame. Ricetta veloce

I fiorellini croccanti sono degli ottimi snack spezza fame. Se siete stanchi dei soliti crackers, questa ricetta è perfetta per voi! Scopriamo come si preparano.

ricetta spezza fame fiorellini croccanti
Snack spezza fame (Foto di Juliaap AdobeStock)

I fiorellini croccanti sono degli snack spezza fame perfetti da servire agli aperitivi o per uno spuntino salato al posto dei soliti crackers. Semplice e veloce da realizzare, la ricetta è alla portata di tutti.

Un’idea originale e soprattutto economica che conquisterà i vostri amici in meno di un secondo. Preparatene a sufficienza perché finiranno immediatamente!

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa golosità perfetta da abbinare a diversi drink. Un fiorellino tirerà l’altro. Provare per credere!

Fiorellini croccanti: ricetta di uno spezza fame sfizioso e gustoso. Il procedimento

Se state organizzando un aperitivo con i vostri amici o avete voglia di uno snack spezza fame, allora preparate la ricetta dei fiorellini croccanti e non rimarrete delusi.

fiorellini croccanti ricetta spezza fame
Impasto per fiorellini croccanti, irresistibili snack spezza fame (Foto di Ales Krivec da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 350 g farina 00
  • un cucchiaino di sale
  • olio per friggere qb.
  • 250 ml acqua
  • mezza bustina di lievito istantaneo per torte salate

PREPARAZIONE (circa 40 minuti)

Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola capiente la farina con il lievito, il sale, l’acqua e impastate per amalgamare bene il tutto. Ottenuto un impasto omogeneo, coprite con la pellicola e lasciate lievitare per una ventina di minuti.

Trascorso il tempo di lievitazione, riprendete l’impasto e dividetelo a metà. Stendete gli impasti con un matterello dopodiché realizzate i fiorellini con degli stampi da biscotti.

Ovviamente potete scegliere le formine che più vi piacciono. Creati i vostri snack, mettete sul fuoco una pentola con abbondante olio di semi per friggere e fatelo scaldare per bene.

Quando l’olio è bollente, calate i fiorellini e friggeteli finché non risulteranno belli dorati e croccanti. A doratura completa, scolateli con una schiumarola e riponeteli su un foglio di carta assorbente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tofu e feta croccanti, lo spezza feme pronto in pochi minuti

fiorellini croccanti snack spezza fame
Olio per friggere per fiorellini croccanti (Foto di Hans Braxmeier da Pixabay)

I vostri fiorellini croccanti sono pronti per essere serviti e gustati con le salse e drink per cui andate matti. Sappiate che è possibile cuocerli anche in forno!

Buon appetito a tutti!

Gestione cookie