Volete un antipasto creativo e delizioso? Provate questa finta zucca formaggio e marmellata! Ecco come realizzarlo in pochi minuti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Sbriciolata di patate, salsiccia e scamorza affumicata: che incredibile bontà
- Frittata di mele in padella, un vero comfort food buono a tutte le ore
- Giornata mondiale della Pasta, assurda proposta che lascia tutti a bocca aperta
Per un antipasto che lascerà tutti a bocca aperta, oggi vi proponiamo la ricetta della finta zucca formaggio e marmellata, un piatto creativo e gustoso ideale anche per aperitivi e buffet.
Un piatto dove il Camembert viene accompagnato dalla marmellata e avvolto in una crosta di pasta sfoglia, per un risultato davvero unico e sublime, oltre che molto scenico.
La ricetta è davvero immediata e adatta anche ai meno esperti in cucina, e in pochi minuti avrete pronto un antipasto che farà perdere la testa a tutti i vostri ospiti!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo incredibile antipasto.
Finta zucca formaggio e marmellata, ingredienti e procedimento
La finta zucca formaggio e marmellata una volta cotta va consumata immediatamente.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 1 Camembert intero
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
- Marmellata q.b.
Per spennellare:
- 1 uovo
Per decorare:
- 1 grissino
- Salvia q.b.
PROCEDIMENTO (circa 25 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo il rotolo di pasta sfoglia (per fare la pasta sfoglia fatta in casa andare a leggere questo articolo) e srotoliamolo.
Al centro mettiamo qualche cucchiaio di marmellata (quella che preferiamo) e sopra disponiamo il Camembert intero. Chiudiamo la pasta sfoglia intorno al formaggio, e leghiamo con lo spago per evitare che si apra in forno.
Giriamolo sottosopra e disponiamolo in una teglia ricoperta di carta forno, quindi spennelliamo con un uovo tutta la superficie del nostro fagottino di sfoglia.
Inforniamo a 190° per 20 minuti, dopodiché una volta trascorso il tempo indicato sforniamo la nostra finta zucca e decoriamo mettendo al centro in alto un grissino incastonato e delle foglie di salvia per ricreare la zucca. Serviamo in tavola e gustiamola subito!