Questa finta creme brûlé al limone è un dolcetto gustoso con pochissime calorie, perfetto come dopo pasto o a colazione. Ecco la ricetta.
La finta creme brûlé al limone è un dessert leggero e con pochissime calorie, una crema dolce e gustosa che vi farà venire l’acquolina in bocca!
Uguale esteticamente alla classica creme brûlé, questa versione è davvero fit, preparata con lo yogurt greco e le uova, con pochissimo dolcificante aggiunto! Una vera bontà da gustare senza avere sensi di colpa.
La ricetta è davvero semplicissima e veloce, perfetta se volete preparare un dolcetto dell’ultimo minuto o anche da preparare al mattino come colazione.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolcetto fit.
La finta creme brûlé al limone si conserva in frigorifero e va consumata entro 24 ore. Se preferite, potete renderla più dolce utilizzando lo zucchero al posto del dolcificante, anche se aumenterete le calorie.
Per spolverizzare:
Per realizzare questa ricetta velocissima per prima cosa prendiamo una ciotolina, quindi versiamo al suo interno lo yogurt greco. Aggiungiamo quindi anche l’uovo e cominciamo a mescolare per far amalgamare bene gli ingredienti.
Aggiungiamo poi anche qualche goccia di aroma al limone ( o in alternativa di succo di limone) e il dolcificante secondo il nostro gusto personale.
Continuiamo a mescolare per bene, fino a che non avremo ottenuto un composto omogeneo. Trasferiamo il composto in una piccola pirofila e inforniamo quindi a 180° per circa 20 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Spumone al caffè con zero calorie, la ricetta per una colazione senza sensi di colpa!
Trascorso questo tempo, sforniamo e lasciamo raffreddare. Spolverizziamo con il cacao amaro, quindi portiamo in tavola e gustiamo la nostra finta creme brûlé al limone!