Se siete curiosi di sapere perché il filtro del caffè, ma anche quello del tè, è utile in macchina dovete leggere qui sotto. Di sicuro vi aiuterà a tenerla pulita.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTO DI OGGI:
- Il motivo per cui amiamo i cibi dolci e grassi: è colpa del nostro cervello
- Muffin di cioccolato all’acqua. Pronti in 5 minuti sono senza uova e latte
- Panino con pesce spada e melanzane, il pasto veloce super godurioso
Ammettiamolo per pulire il cruscotto della macchina siamo soliti utilizzare uno strofinaccio e che magari lasciamo lì in macchina per intere settimane e una volta utilizzato rischia di fare più danni che altro andando a lasciare aloni o comunque non pulendo a dovere e come vorremmo.
Niente paura c’è una soluzione semplicissima per sostituire il classico strofinaccio e che è alla portata di tutti perché li abbiamo in casa, rendendo questa soluzione anche a costo zero: stiamo parlando dei filtri del caffè.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Come riutilizzare i filtri del caffè
Che siate fanatici del riciclo o semplicemente cercate alternative efficaci per ripulire il cruscotto della macchina la soluzione è davvero a portata di mano, basta semplicemente conservare i filtri dei caffè che si preparano in casa.
Il cruscotto della macchina è probabilmente il punto in cui si accumula di più la polvere in auto. Se non vogliamo perdere troppo tempo dietro la pulizia riuscendo comunque ad ottenere un ottimo risultato allora non dovremmo mai farci mancare in macchina un filtro di caffè.
Molto semplicemente basterà strofinare il filtro sulla superficie per notare sin da subito che comincerà ad assorbire la polvere presente. Il filtro fungerà da vero e proprio panno emostatico assorbendo tutti i granellini presenti, diventando praticamente nero, in questo caso avrete la certezza che questa tecnica abbia funzionato alla perfezione.
Ovviamente attenzione a non applicare troppa pressione altrimenti si andrà solo a peggiorare la situazione, trasformando l’abitacolo una macchina da caffè ambulante, anzi a dir la verità sarebbe meglio riuscire ad utilizzare un filtro nuovo.
Quello che abbiamo appena spiegato è un buon metodo per riutilizzare i filtri del caffè, ma in ogni caso se dovessero mancarvi potete utilizzare al loro posto i filtri da tè. Anche questi, infatti, come i primi avranno lo stesso effetto pulente.