Filippa Lagerback è più dolce che mai. Che bontà

La Lagerback si gusta una merenda davvero squisita, la classica di che va avanti da generazioni a generazioni

Marmellata
Marmellata-foto instagram

Filippa Lagerback si gusta una delizia classica e tradizionale per merenda, la famosa fetta biscottata con burro e marmellata. La tipica merenda che non ha tempo. Sin dai tempi antichi era la merenda per eccezione.

A sentire i nonni e i genitori era la merenda sempre e comunque. Il sapore dolce che si unisce alla croccantezza della fetta biscottata e al burro è un piacere per il palato. Alcuni utilizzano anche il pane al posto della fetta biscottata.

La bella Lagerback è una grande amante del cibo, le piace tanto cucinare e amngiare la pasta al pomodoro. Ha condiviso infatti una foto mentre si gusta un piatto di spaghetti scrivendo:”Fili-chef torna ai fornelli per un pranzo con una cara amica. Penne integrali 100% grano italiano con sugo di pomodoro fresco, basilico e mazzancolle. Buono, sano e anche semplice da realizzare e sicuramente fa fare bella figura”.

Filippa Lagerback ama cucinare piatti semplici

Filippa Lagerback
Filippa Lagerback -foto instagram

La conduttrice, Filippa Lagerback ha condiviso diverse foto su instagram dove si mostra nei panni di cuoca, e che cuoca. Sostiene di non essere molto esperta ma riesce a preparare ricette semplici e gustose per ogni occasione.

Ad esempio ha cucinato delle pennette fantastiche con pomodoro, basilico e burrata. Ha utilizzato una pasta integrale, che è la sua preferita sia per il gusto, consistenza che per le fibre. Questa pasta si chiama alla Sorrentina perché è ispirata ai sapori del Sorrento.

Tuttavia la bella Lagerback non se la cava solo con i primi piatti ma anche con i dolci, ha infatti preparato una deliziosa torta al cioccolato decorata con dei lamponi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Laura Cremaschi serata “piccante”. Guardare per credere

Oltre ai dolci la conduttrice ha preparato dei cracker di semi senza glutine. Ha svelato anche cosa occorre per preparali e la ricetta.

Servono quindi: Mezzo dl semi di lino,mezzo di semi di zucca un dl di semi di griasoli, due dl farina di mais e un mezzo dl di semi di sesano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Risotto al basilico, ottimo per l’estate. Un piatto che non abbandonerai

Filippa Lagerback cracker
Filippa Lagerback cracker-foto instagram

La procedura è la seguenti: mischiare i semi e la farina di mais, aggiungere mezzo dl di olio di semi e 2 dl di acqua, poi riscaldare l’acqua e versare nell’impasto. Mischiare tutto con un pizzico di sale.

Schiacciare l’impasto tra due fogli di carta da forno per ottenere uno strato sottile e infornare a 150 gradi per un’ora. La Lagerback consiglia poi di spalmarci sopra del formaggio molle.

Gestione cookie