I fili di patate croccanti e saporiti sono davvero buonissimi e si preparano facilmente. Sono perfetti come contorno o stuzzichino
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Avete mai sentito parlare dei fili di patate croccanti? Sono uno stuzzichino davvero gustoso da servire ai vostri ospiti per l’aperitivo.
Insieme ad un buon cocktail sono davvero incredibili. Piacciono a tutti quanti, a grandi e piccini. Potete prepararle in ogni occasione.
Il trucco è l’aggiunta di un pò di succo di limone che rende i fili più saporiti. Dovete assolutamente provare a farli, non ve ne pentirete.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i fili di patate croccanti.
Come prima cosa, prendere le patate e sbucciarle. Poi lavarle e tagliarle con lo strumento per tagliare le verdure a fili. Metterle in una ciotola con qualche goccia di limone per non farle annerire e lasciarle a riposo 30 minuti in modo che rilascino l’acqua di vegetazione.
Strizzare quindi i fili di patate senza romperli e poi tamponarli con della carta da cucina. Scaldare poi l’olio portandolo a 160° e poi fare una prova immergendo un pezzo di patata e se torna a galla allora vuol dire che l’olio è pronto.
A questo punto infarinare i fili di patate leggermente e poi friggerli per qualche minuto. Quando assumeranno un colore dorato scolarli dall’olio bollente e poi metterli in un piatto con la carta dei fritti sotto.
Far poi raffreddare bene i fili e aggiungere il sale, origano e pepe e servire. Ed ecco pronti i fili di patate croccanti, sono una vera delizia irresistibile.
Potete servire i fili come aperitivo oppure potete usarli per preparare altre ricette, ad esempio potete usarli per avvolgere i gamberi o per decorare la pasta.