Preparato al forno e sfumato con il vino bianco. Il filetto di salmone e pomodorini è un piatto veloce da preparare, gustoso e profumato. Puoi seguire i nostri spunti per realizzare l’impiattamento adatto ad un evento speciale.
Per una ricetta diversa dal solito che non ci fa stare troppo tempo ai fornelli: accendiamo il forno e scappiamo in un’altra stanza, impostiamo il timer e alla fine torniamo per controllare: et voilà, il secondo è pronto da portare in tavola!
Il salmone è una buona fonte di proteine, vitamine del gruppo B, sali minerali come il fosforo e il selenio e acidi grassi omega 3 che hanno la caratteristica di contrastare i radicali liberi. Abbassa il livello di colesterolo cattivo (LDL), alzando il livello di quello buono.
Ingredienti per 2 persone. Tempo di preparazione: 2o minuti. Se vuoi fare una presentazione ad effetto taglia i pomodori a fette, usa piatti adeguati e se vuoi, prendi ispirazione dalle foto. Puoi aggiungere qualche rotella di zucchina per combinare i colori.
I pomodori utilizzati per tagliarli a pezzettini sono del tipo ciliegino o piccadilly che sono dolciastri. La salsina da abbinare potrebbe essere quella allo yogurt che contrasta con il resto dei sapori.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sminuzza l’aglio e il prezzemolo. Lava i pomodorini e tagliali a pezzettini in una ciotola. Aggiungi sale, olio, prezzemolo e aglio. Mescola per un paio di minuti e poi versane metà in una pirofila. Pulisci il salmone e adagialo sopra i pomodorini.
Versa sopra il resto dei pomodorini e il vino bianco. Metti in forno a 200 gradi per 20 minuti. Impiatta e servi in tavola.