Il filetto di salmone in crosta di pistacchi è un secondo da urlo, goloso e leggero con cui portare in tavola un piatto travolgente, ideale anche se si è a dieta.
LE RICETTE PIU’ LETTE DI OGGI:
- Frittata di asparagi selvatici: un piatto contadino antico e dal sapore incredibile
- Torta di mele 3 bicchieri in padella: fare un dolce non è mai stato così veloce
- La vera ricetta dello stoccafisso alla messinese: un piatto antico che piace a tutti
Pensare che essere a dieta significhi mangiare piatti insapore è una delle credenze più diffuse in fatto di alimentazione. Una convinzione non solo errata, ma anche pericolosa in quanto può scoraggiare nel mettersi a dieta e portare a regimi restrittivi: questi comportano effetti devastanti indebolendo il sistema immunitario e portando al blocco metabolico con un conseguente stallo del peso.
Per perdere i kg in modo sano e duraturo, restando in salute, è importante puntare su piatti equilibrati e anche gustosi, per soddisfare linea e palato insieme, nutrendo il corpo al meglio.
Con questo secondo basato su un filetto di salmone unico si andrà sul sicuro: si tratta di un piatto bilanciato in cui sono uniti grassi sani, proteine e verdure.
Filetto di salmone in crosta di pistacchi: la ricetta
In tempi rapidi si può realizzare il filetto di salomone in crosta di pistacchi. Una bontà da batticuore per vivere la dieta con gusto, senza patire la fame, ma restando comunque leggeri.
INGREDIENTI
- 300 g filetto di salmone
- 100 g pangrattato
- salvia qualche foglia
- 50 g pistacchio
- 20 ml vino bianco
- 10 ml olio d’oliva
- sale q.b.
PROCEDIMENTO (circa 20 min)
Si parte tritando i pistacchi insieme alla salvia e al sale grosso per poi unire il tutto con il pangrattato. Di seguito si ricopre il filetto di salmone con l’impanatura facendolo cuocere per 15 minuti a 180 gradi.
Una volta dorato sulla cima è pronto per essere servito in accompagnamento di verdure a scelta, come spinaci e zucchini, e due fette di pane integrale per gustare un piatto bilanciato e goloso.