Un piatto freddo ideale per queste sere di estate torrida: i filetti di pollo con rucola e pomodorini, si preparano facilmente in padella.
Le ricette estive e fresche non sono mai abbastanza e allora eccone un’altra pronta da servire: filetti di pollo con rucola e pomodorini.
Un secondo piatto facilissimo che si prepara in padella ed è ottimo da consumare sia al momento che ben freddo. Una ricetta sfiziosa talmente semplice che può realizzarla proprio chiunque anche chi, quindi, con i fornelli non è proprio bravo e il risultato è sempre e comunque quello di un piatto colorato e delizioso.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ingredienti semplici che mescolati insieme danno vita ad un piatto a cui sarà davvero difficile rinunciare. Un piatto0 veloce che si prepara in poco tempo, ideale quindi per una cena last minute. Vediamo insieme come prepararlo.
Per prima cosa, lavate i pomodorini scelti e tagliateli a metà e metteteli da parte; prendete il petto di pollo e ricavatene filetti spessi, quindi infarinate i pezzi ottenuti.
A questo punto, fateli rosolare in una padella con un filo di olio e il succo di un limone. Quando saranno ben dorati e rosolati da tutti i lati abbassate la la fiamma e aggiungete i pomodorini che avete tagliato prima. Lasciate cuocere per altri 10 minuti e se necessario aggiungete un goccio di acqua.
Trascorso questo tempo, i filetti di pollo saranno pronti, toglieteli dal fuoco, spostateli in un piatto da portata e aggiungete la rucola tritata.
Aggiustate di sale se necessario, quindi mescolate l’insalata di pollo ottenuta e gustateli subito oppure meglio ancora se freddi. Per rendere il piatto ancora più goloso potete aggiungere un cucchiaio di maionese.