I filetti di orata in padella con i pomodori è un secondo piatto delizioso. Semplice da preparare e molto saporito
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Se avete degli ospiti e volete fare colpo con un secondo piatto squisito, potete preparare i filetti di orata preparati con i pomodori.
Si tratta di un secondo piatto gustoso e saporito che vi farà impazzire. La preparazione è molto semplice, la parte più noiosa è quella che riguarda la pulizia del pesce, ma potete chiedere al pescivendolo di pulirlo per voi.
La cottura in padella rende il pesce morbido e permette la formazione di un sugo davvero delizioso. Vedrete che tutti quanti apprezzeranno questo piatto.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i filetti di orata in padella con i pomodori.
Come prima cosa, far scaldare una padella larga antiaderente con olio e uno spicchio d’aglio sul fuoco. Quando l’aglio sarà ben rosolato, aggiungere i pomodori tagliati a metà oppure lasciarli interi in base alla grandezza. Aggiungere del sale.
Quando i pomodori rilasceranno l’acqua, unire la patata tagliata a lamelle facendo ammorbidire tutto per qualche minuto. Controllare che i filetti non abbia le spine e poi unirli in padella e farli sfrigolare.
Sfumare con il vino bianco e coprire con il coperchio lasciando cuocere i filetti per qualche minuto. Togliere poi il coperchio a cottura ultimata e poi spegnere la fiamma.
Concludere con un giro d’olio extravergine e una manciata di pepe e poi aggiungere anche delle foglioline di prezzemolo spezzettate. Servire quindi i filetti di orata in padella belli caldi, nessuno saprà resistere perché è un piatto davvero incredibile.