Le fettuccine del cercatore sono deliziose, servono solo 2 ingredienti per prepararle al meglio e facilmente
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Le fettuccine del cercatore sono davvero ineguagliabili. Si preparano facilmente con solo 2 ingredienti speciali.
È il primo piatto perfetto per una cena quando ci sono ospiti o un’occasione importante. La ricetta è semplice e veloce, alla portata di tutti.
Questo piatto è sfizioso e goloso, davvero irresistibile. Preparalo è semplice e i vostri ospiti ne rimarranno molto sorpresi.
Vediamo come si preparano le fettuccine del cercatore in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, mettere sul fuoco una pentola con acqua abbondante salata per cuocere la pasta. Intanto prendere una padella grande e scioglierci il burro dentro.
Mettere poi la pasta in pentola e cuocerla. Successivamente scolarla tenendo da parte un pò di acqua di cottura.
Trasferire poi le fettuccine nella padella e aggiungere un mestolo di acqua di cottura e del pepe in grani macinato.
A questo punto mescolare per bene e mantecare la pasta a fiamma forte per circa due minuti. Infine impiattare e servire con scaglie di tartufo bianco.
Ed ecco pronto il piatto da gustare in famiglia. La ricetta è pregiata, con un sapore delicato anche se molto ricercato.
Non a tutti piace il tartufo a causa del sapore forte, ma per chi ne è appassionato questo è davvero un piatto incredibile da preparare. Per non parlare del fatto che si farà un figurone con gli ospiti. Provate subito a farlo allora.
Eventualmente per un sapore più forte e intenso è possibile utilizzare la crema al tartufo o il burro al tartufo per mantecare alla fine la pasta rendendola più cremosa e gustosa. Il risultato è davvero garantito.
Queste creme e burri si trovano facilmente anche al supermercato nella sezione dedicata proprio ai prodotti al tartufo.