Si prepara con pochi gesti ma il risultato è semplicemente divino. Le fettuccine con crema di Parmigiano, salsiccia e zafferano sono un primo raffinato e molto saporito per un pranzo o una cena di gran classe.
Per un’occasione in cui si vuol presentare in tavola un primo piatto ricercato e raffinato ecco le fettuccine con crema di Parmigiano, salsiccia e zafferano.
Si tratta di un piatto gustosissimo e saporito, un condimento ricco con ingredienti ben armonizzati che risulterà di una cremosità avvolgente e decisamente irresistibile.
È un’ottima idea per un pranzo o una cena in cui voler fare bella figura con una preparazione gourmet molto facile da realizzare.
Le fettuccine all’uovo rappresentano una buona scelta con un gusto già pieno e ricco di per sé, insieme ad una fonduta di Parmigiano arricchita del colore e dell’aromaticità dello zafferano e alla salsiccia rosolata diventano una composizione che è un’esplosione di gusto davvero interessante.
Scopriamo nel dettaglio tutta la ricetta con l’occorrente e il procedimento passo passo per preparare questo piatto squisito.
Il segreto per ottenere un risultato sublime sta nel fare una perfetta crema di Parmigiano, per cui il formaggio deve sciogliersi lentamente e bisogna mescolare costantemente in modo che non si formino grumi e che risulti liscia e setosa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per cominciare la semplicissima preparazione di questo piatto per prima cosa bisogna sbucciare e affettare finemente la cipolla e metterla a soffriggere leggermente in una padella con un filo d’olio.
Subito dopo aggiungere la salsiccia tolta dal suo involucro e sbriciolata e lasciarla rosolare fino a cottura.
Nel frattempo preparare la crema di Parmigiano sciogliendo il formaggio a bagnomaria a fuoco dolce mescolando costantemente con una frusta a mano per evitare che si formino grumi.
Quando la crema sta prendendo forma aggiungere lo zafferano e proseguire a mescolare finché diventa liscia e setosa.
Cuocere le fettuccine in abbondante acqua salata e quando sono pronte scolarle tenendo da parte un pò d’acqua di cottura. Quindi versarle nella padella con la salsiccia e ricoprire con la crema al Parmigiano.
Mescolare per amalgamare bene il tutto e completare con un pò di pepe nero, poi impiattare e gustare questo meraviglioso piatto caldo con tutta la sua incredibile cremosità e scioglievolezza.