Le fette di carne con salsa tonnata e tortillas è un secondo piatto invitante e gustoso, facilissimo da preparare. Ecco come realizzarlo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Zuppa d’orzo con funghi e mele, squisita e autunnale, da leccarsi i baffi!
- Biscotti morbidi caffè e nocciole, ottimi a tutte le ore per una carica extra
- Viareggio in lutto, si è spento a 78 anni l’amato ristoratore e dirigente sportivo. RIP
Le fette di carne con salsa tonnata e tortillas sono un secondo piatto goloso e creativo, diverso dal solito vitello tonnato, un piatto perfetto da servire per una cena tra amici.
Questo secondo piatto è gustoso e accattivante, con le fette di carne di vitello rosolate e servite con la salsa tonnata e le tortillas fritte, per un risultato davvero da leccarsi i baffi!
La ricetta è semplice da realizzare anche per i meno esperti in cucina, e vi aiuterà a realizzare un secondo piatto davvero imperdibile, che stupirà tutti i vostri ospiti.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo secondo piatto saporito.
Fette di carne con salsa tonnata e tortillas, ingredienti e procedimento
Le fette di carne con salsa tonnata e tortillas si possono conservare in frigorifero e vanno consumate entro 24 ore dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 1 kg di controfiletto di vitello
- Rosmarino q.b.
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Aglio q.b.
- Burro q.b.
- 2 tortillas
- Olio di semi q.b.
Per la salsa tonnata:
- 80 g di tonno sott’olio
- 1 cucchiaio di capperi
- 1 cucchiaio di salsa Worcestershire
- 50 ml di maionese
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
PROCEDIMENTO (circa 30 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo il nostro controfiletto di vitello, ungiamolo d’olio e mettiamolo in padella con aglio e rosmarino a piacere, sale e una noce di burro. Lasciamolo rosolare per 5 minuti per lato, dopodiché mettiamolo in forno in una pirofila per 15 minuti a 150°.
Nel frattempo, prendiamo le tortillas e tagliamole in triangoli, dividendole prima a metà, poi in quarti e a spicchi, dopodiché friggiamole in una padella con abbondante olio di semi per qualche minuto. Scoliamole una volta cotte su carta e teniamole da parte.
Per la salsa, prendiamo il boccale del frullatore e al suo interno mettiamo il tonno, i capperi, la maionese, la salsa Worcestershire, il sale ed il pepe. Frulliamo tutto fino ad ottenere una salsa liscia ed omogenea.
A questo punto, la carne sarà cotta, quindi lasciamola intiepidire e poi tagliamola a fette. Sistemiamo su un vassoio da portata prima le tortillas fritte, poi le fette di carne e irroriamo con salsa tonnata, dopodiché portiamo in tavola il nostro piatto e gustiamolo subito!