Fettamis%C3%B9%2C+dolce+delizioso%3A+goloso%2C+light+e+facile+da+realizzare+%26%238211%3B+VIDEO+ricetta
checucinoit
/fettamisu-goloso-light-facile-realizzare-video-ricetta/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Fettamisù, dolce delizioso: goloso, light e facile da realizzare – VIDEO ricetta

Il fettamisù è una golosità travolgente con cui deliziare il proprio palato, per una colazione o uno spuntino travolgente. Ecco la video ricetta per realizzarlo seguendo semplici step.

Fette biscottate (foto di Caito da AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Goloso, sfizioso e dalla consistenza avvolgente. Il fettamisù è un dolce travolgente con cui rivisitare il tiramisù in chiave più light.

Si tratta di una proposta molto semplice da realizzare in cui sono protagoniste le fette biscottate da inzuppare nel caffè: assemblate con lo yogurt, reso ancora più irresistibile grazie al cacao, si darà vita a un dolce golosissimo, senza dover accendere il forno. Dal contenuto apporto calorico, questo potrà essere gustato per una colazione spettacolare o uno spuntino irresistibile.

Oltre al suo gusto delizioso, si aggiunge la sua semplicità di realizzazione che richiede pochi e semplici passaggi.

Fettamisù: la video ricetta

Per ricreare il tiramisù in chiave più fit e con facili step, arriva una proposta travolgente facilissima da realizzare. Ecco come creare il fettamisù.

 

INGREDIENTI

  • 4 fette biscottate
  • 1 yogurt gusto a scelta (qui è alla vaniglia)
  • cacao in polvere q.b.
  • cioccolato fondente in scaglie q.b.
  • caffè q.b.

PROCEDIMENTO (circa 10 min)

Si parte prendendo la prima fetta biscottata e si inzuppa nel caffè per poi cospargerla con un primo strato di yogurt. Di seguito si dà una spolverata di cacao amaro e si copre con un’altra fetta, sempre inzuppata nel caffè, per poi procedere sempre con lo strato di yogurt e cacao amaro.

Il procedimento va ripetuto fin tanto che non si sono finiti tutti gli ingredienti: assemblato il fettamisù, il tocco finale sono le scaglie di cacao fondente, da aggiungere come topping.

Di seguito si copre con della pellicola trasparente e si pone in frigo. L’ideale è prepararlo la sera per lasciarlo a riposo tutta la notte in frigo.

Fettamisù, gli ingredienti

In questo modo al mattino si potrà avere un risveglio dolcissimo grazie a questa bontà travolgente, con cui deliziare il palato con un dolce capace di rendere la colazione indimenticabile.