Feta al forno con le verdure, un secondo piatto estivo e leggero. La preparazione è molto semplice
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Feta al forno con le verdure, un secondo piatto estivo e leggero. La preparazione è molto semplice e veloce.
Perfetta per una cena con amici. La feta è un formaggio greco molto buono, assomiglia un pò alla nostra ricotta salata.
Si serve con l’insalata di solito e si usa per preparare piatti estivi e freschi. Vediamo allora la ricetta della feta al forno.
Vediamo come si prepara la feta al forno con le verdure in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, prendere una teglia e foderarla con la carta da forno. Disporre poi i panetti di feta distanziati l’una dall’altra.
Aggiungere poi un pò di pomodorini tagliati a metà e unire anche i friggitelli interi. Completare con la cipolla tagliata a spicchi spessi e il limone tagliato a fettine.
Frullare mezzo spicchio d’aglio con olio extravergine di oliva e del pepe. Usare poi la salsina per condire gli ingredienti.
Aggiungere qualche fogliolina di origano fresco. Cuocere poi in forno a 200° per 10-15 minuti e poi sfornare. Aggiungere sale e pepe e completare con qualche fogliolina di origano.
Questo piatto è ideale da servire come secondo o anche piatto unico. Eventualmente si può aggiungere qualche altra verdura o spezia per dare ancora più sapore.
Attenzione ai tempi di cottura, devono essere seguiti in modo preciso per evitare che la feta rimanga troppo solida o diventi troppo liquida. Dunque servire la feta al forno e gustarla, è una vera bontà fidatevi vi farà impazzire.