Ricette per le feste last minute, ecco delle idee facili e sfiziose da portare in tavola in questi giorni. Come prepararle in pochi minuti.
Le feste non sono ancora finite, con qualche giorno di sgarro e la Befana in arrivo, ma la voglia di cucinare forse si. Dopo i grandi pranzi e cene di questi giorni infatti, a iniziare dal Cenone del 24 fino al pranzo del 1 Gennaio, è probabile che le nostre idee su cosa cucinare si siano esaurite.
Perchè quindi non preparare ricette semplicissime e super veloci? In questo articolo vi proponiamo delle idee facili e sfiziose da portare in tavola in questi giorni, pronte in pochi minuti e con pochi ingredienti.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare queste ricette last minute.
Dagli antipasti al dolce, delle idee velocissime ma che stupiranno comunque i vostri ospiti con gusti sfiziosi e diversi.
Basta avere un rotolo di pasta sfoglia, già pronto o fatto in casa, ed il gioco è fatto! stendete la sfoglia e farcitela con patè di olive, pomodori secchi o maionese e salmone, arrotolatelo e poi tagliatelo creando delle girelle. Mettete in forno per 15 minuti e l’antipasto è pronto!
Immancabile nelle feste natalizie, l’insalata russa potete comprarla già pronta al supermercato o farla in casa in pochissimo tempo, il successo è comunque assicurato con pochissimo sforzo.
Volete un primo piatto di pesce velocissimo? Provate gli spaghetti con le alici! Basterà cuocere la pasta e poi farla saltare in padella con colatura di alici, pane secco o pangrattato e finocchietto e avrete un primo piatto particolare in pochi minuti.
Come secondo facile e veloce, non possono mancare gli scampi alla griglia. Buonissimi e raffinati, bastano davvero pochi minuti per cuocerli e farete un figurone. Il trucco? insaporirli con dell’olio aromatizzato con tante spezie ed erbette!
Un’ idea semplicissima ma geniale per il dolce? Usate ancora il Panettone e il Pandoro aperto in questi giorni e servitene una fetta accompagnata da un bicchiere di crema pasticcera, anche aromatizzata o arricchita da gocce di cioccolato. I vostri commensali non dovranno fare altro che bagnare il Panettone o il Pandoro nella crema e il successo è assicurato!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ricette di inizio anno, idee golose con meno di 300 calorie
Non c’è pranzo o cena delle feste che si rispetti senza la frutta, fresca o secca. Non dovrete preparare nulla ma potrete giocare con la fantasia creando vassoi e composizioni colorate e accattivanti.