Un’idea golosa e sfiziosa come regalo da fare ai papà nel giorno della festa a loro dedicata. Una cravatta salata che siamo sicuri li prenderà per la gola.
LE RICETTE PIU’ LETTE DI OGGI:
- Popcorn di lenticchie, sani e irresistibili. Uno tira l’altro
- Spigola alla sale, saporita e leggera. Veloce e con poche calorie
- Ciambelle all’acqua, il peccato di gola con sole 140 kcal
La Festa del papà è quasi passata ormai e voi siete in ritardo con il regalo da fare al vostro? Abbiamo noi la soluzione per voi, anzi abbiamo l’idea per un regalo perfetto da dedicargli giusto oggi.
Se avete rimandato fino all’ultimo e all’ultimo non avete trovato nulla è il caso di farvi perdonare dai vostri papà, magari presentandogli un regalo che li prenderà per la gola. Che ne di te, per esempio, di una cravatta ma salata? Sì si mangia e sì si prepara in pochissimo tempo, anzi giusto in tempo per la cena.
Cravatta salata, il regalo perfetto per una cena speciale alla Festa del papà
La cravatta salata è un’idea sfiziosa ma anche golosissima che vi permetterà di preparare in pochissimo tempo una cena speciale al vostro papà. Provare per credere.
INGREDIENTI
- 1 pasta sfoglia
- 150 g di prosciutto cotto
- 100 g di mozzarella
- 1 uovo
- Carta da forno
- Semi di sesamo qb
- Semi di papavero qb.
- Latte qb.
PROCEDIMENTO (circa 25 minuti)
Per realizzate il regalo perfetto per la Festa del papà iniziate dalla mozzarella, tagliatela a pezzi piccoli e lasciatela scolare. Quindi recuperate un foglio di carta forno e disegnatevi una cravatta della grandezza che preferite. Intagliate quindi il disegno.
Stendete la pasta sfoglia e con un po’ di pazienza intagliate due sagome con il disegno della cravatta che avete fatto. Stendete il primo su di una teglia coperta da altra carta forno, quindi disponetevi il ripieno, prosciutto prima e mozzarella poi.
Ricoprite con l’altra sagoma di cravatta e aiutandovi con una forchetta chiudete bene i bordi. Sbattete l’uovo con il latte e spennellate la superficie. Con la pasta sfoglia avanzata create la decorazione che più vi piace.
Spolverate con i semi di papavero e di sesamo le vostre decorazioni, quindi infornate a forno già caldo a 180° per 25 minuti o comunque fino a doratura.
Sfornate e gustate o meglio fate gustare ai vostri papà.